lunedì 29 aprile 2024

TEMPI DURI - Un po' di disordine

La fine di aprile sta portando un poco di disordine tra I Gatti di Monte Malbe: scomparse di pochi o tanti giorni, apparizione di nuovi gatti, qualche preoccupazione per gli assenti e la continua attenzione del Capo per evitare che la situazione sfugga di mano.

Su alla Scuola la scomparsa di ASTRO ha destato qualche timore per un predatore che potrebbe ripresentarsi, da I Morti di Fame la new entry LEGO ha latitato per ben 3 giorni, tanto che era data per dispersa e, invece ieri è ricomparsa. 

Alla Reggia tutto sotto controllo con le due piccole, IMOLA e MILKA, che hanno affrontato indenni la prima notte all'esterno in compagnia degli amici più grandi e scafati. 

Alla Colonia Nuova la situazione che preoccupa più: IENA sono quattro giorni che non si ripresenta; l'ultima volta che era stato visto era inappetente e non in splendide condizioni, tanto che si era ritirato in una cuccia della casetta a dormire. Gatta ci cova, mi sono promesso di monitorarlo attentamente ma IENA latita dagli schermi e bisogna aspettare che torni per diagnosticare un malessere passeggero da preda indigesta digerita o il peggio. Sempre alla Colonia Nuova si è presentato un nuovo gatto: un massiccio bianco e rosso, adulto, non castrato che canta e miagola cercando un'eventuale compagna. In prima apparizione era stato scambiato per PAVESINO, ma la Supplente aveva espresso dubbi in merito. Poi, l'altro ieri si è ripresentato, tranquillo e curioso, tenendosi a distanza mentre da I Morti di Fame PAVESINO stava aspettando il suo pasto: la Supplente, incredibilmente, ha ragione!

Anche ieri si è presentato in Colonia e ho potuto coglierne le differenti sfumature: non è PAVESINO ma un nuovo disgraziato o maschio vagante in cerca di avventure. Il futuro scioglierà questo dubbio. 

Una primavera turbolenta, in attesa della nuove tempeste estive che ci aspetteranno, tra abbandoni, recuperi e gli immancabili cuccioli da seguire, socializzare e decidere del loro futuro.

Su al Monte  non ci annoia!



WINNIE annusa il nuovo arrivato

Nessun commento:

Posta un commento