lunedì 15 aprile 2024

MMM - Monte Malbe Magazine - Aprile 2024

- Almeno aprile, Capo... la prego!

Questa l'implorazione di S.E. CARDINALE quando ha notato il preoccupante ritardo per la pubblicazione.

- Ci sono tante novità, lo sa!

- Va bene, si metta al lavoro!

COLONIA DE I MORTI DI FAME

La prima novità: è sbarcato, sicuramente non da solo un micetto sui 6 mesi di età. Tigrato, affamato e schivo. Un poco impaurito dalla prepotenza di ECCOLA che poco accetta intromissioni nel suo territorio ha trovato un alleato in PAVESINO. E qui sono sorti i dubbi del Capo: "E se invece di un micetto fosse una micetta?"

In effetti, LEGO, già così battezzato, si è mostrato essere una graziosa micetta che costringe il Capo a rimodulare i tempi per le sterilizzazioni; con PAVESINO in giro c'è poco da stare tranquilli!

ECCOLA ora sembra aver accettato, non troppo volentieri, la nuova presenza con cui dividere il pasto giornaliero. Al Capo rimane da oliare bene il meccanismo di scatto della gabbia trappola piccola, quella che a lui piace poco.


LEGO
Il nuovo abbandono da I Morti di Fame

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Anche qui novità! Il grande vecchio CORNIOLA ci ha lasciati dopo 16 anni di onorato servizio in Colonia. IENA è stata sterilizzata, per scoprire appena in tempo che è un maschietto. Per il resto calma piatta in attesa degli inevitabili abbandoni.


Un ricordo del grande CORNIOLA

REGGIA DI MONTE MALBE

Fronte tranquillo, l'arrivo della bella stagione permette l'aperura giornaliera dei vari finestroni e porte e tutti sono contenti! Si sta fuori al sole e quando si vuole si rientra in casa! (talvolta con le solite prede catturate: topini, uccellini al loro primo e ultimo volo, serpi e quanto altro la natura mette a disposizione degli artigli felini)
Le due piccole proseguono la loro vita in maniera egregia; solo IMOLA è rimasta con la testa storta dopo il malanno che l'ha colpita.


IMOLA
detta ora La Stortarella

COLONIA DELLA SCUOLA

Unica novità l'assenza prolungata (troppo) di ASTRO, il nero più grande.
Il Capo aspetta fiducioso il suo ritorno sperando sia solo una scappatella prolungata oe non una perdita.


ASTRO

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Sempre ingarbugliata la situazione alla nostra filiale della piana. Assenze, ritorni, nuovi avvistamenti: il Capo oramai sa che quella Colonia è fuori controllo e si limita all'essenziale: nutrire e sterilizzare, tanto basta!


FULIGGINE
tornato dopo lunga assenza con una brutta stomatite che gli permette di mangiare solo cibo molto morbido


Nessun commento:

Posta un commento