venerdì 12 aprile 2024

ANNUNCI & DEDICHE - Quello che non ti aspetti!

E' stata una sorpresa inaspettata! 

L'ho visto sgusciare via spaventato quando mi sono avvicinato alla postazione cibo di ECCOLA: un nuovo gatto (o gatta), poco più che cucciolo, tigrato ed intimorito del nuovo posto. 

E' stato prontamente rifocillato, ha gradito, ECCOLA un po' meno della nuova presenza, poi è cominciata l'elucubrazione per capire come un piccolo, solo, sia arrivato proprio là. 

Fosse arrivato alla Colonia Nuova si sarebbe trattato sicuramente di un nuovo abbandono: il gatto non adottato e cresciuto troppo, poi tigrato, senza altre chances di trovare casa. 

Ma qua siamo da I Morti di Fame! 

Ex Colonia Felina con oramai solo una componente, luogo dove non si registrano abbandoni, al limite qualche sporadico gatto di passaggio che gradisce il cibo, mangia e scompare. Ma il gattino (o gattina) sta là, abbastanza spavaldo ed ha già fissato il suo quartier generale in un capannone abbandonato. 

Rapida perlustrazione per controllare se avesse anche la sua cucciolata, ma il piccolo è troppo piccolo, senza pancia scesa o mammelle rigonfie, e per vedere se fosse in compagnia di qualche altro fratello più timido. 

E' solo; considerando che siamo distanti alcuni chilometri dalla casa abitata più vicina non credo si tratti di uno smarrimento, e neppure di una perlustrazione lunga. Si tratta sicuramente di abbandono. 

Comunque staremo a vedere, ce lo faremo amico grazie al cibo, scopriremo il suo sesso (ma temo sia femmina) e studieremo poi il da farsi, con la collaborazione di ECCOLA che poco gradisce presenze feline estranee. 

E' stata una vera sorpresa, ho allertato l'amico che spesso viene a nutrire ECCOLA e vedremo le reazioni della tricolore alla novità. Comunque è la prima sorpresa dell'anno, nel luogo più inaspettato. 

Oggi proseguiremo l'opera di socializzazione e le ricerche per eventuali altre presenze. 

Credo si tratti di abbandono bello e buono, ed avrei preferito di gran lunga fosse fatto alla Colonia Nuova, più ospitate e con altri piccoli quasi coetanei con coi convivere. 

Ma tutto non va mai per il verso giusto!



12 aprile 2024 
il nuovo arrivo


Altra prospettiva

Nessun commento:

Posta un commento