domenica 21 aprile 2024

ARRIVI & PARTENZE - LEGO

 Dopo più di una settimana di permanenza LEGO è stato (o meglio stata, visto che è una femminuccia) accreditata tra I Gatti di Monte Malbe (Distaccamento Morti di Fame). 

Malgrado l'ostilità di ECCOLA che difende strenuamente il suo territorio il richiamo del Capo con la sua irresistibile scatoletta di prelibatezze ha avuto la meglio. 

Ora il tacito appuntamento pomeridiano è fisso e garantito. ECCOLA dovrà adattarsi alla nuova situazione visto che non ritengo utile, per la nuova piccola, spostarla nella più comoda sistemazione della Colonia Nuova. Troppi traslochi in poco tempo; rimarrà là in compagnia della burbera ECCOLA, che col tempo si ammorbidirà e della sporadica presenza di PAVESINO, felice di avere una nuova femmina fertile a disposizione. 

Naturalmente la piccola LEGO sarà sterilizzata, appena avrà assorbito il trauma dell'abbandono. 

E sì! Tanto proprio di abbandono si tratta! LEGO non è arrivata da sola ma è stata accompagnata da mani ignote che hanno notato la presenza di un'altra gatta bella e pasciuta e capito che qualcuno che la nutriva ci stava. 

Così si ingrandiscono le Colonie, per mano umana, che si tratti di abbandono o mancata sterilizzazione delle solite improvvisate e sempre frettolose gattare improvvisate, incapaci o indolenti di fare una cattura e spendere soldi per la sterilizzazione. Poi... i gattini sono così piccoli e teneri! Bellissimi! Fino a che diventano 20 e la situazione esplode che, la gattara improvvisata non ha soldi, tempo e voglia per una sterilizzazione, figurarsi per prendersi cura di un numeroso gruppo. 

Certo, avessero abbandonato LEGO direttamente alla Colonia Nuova sarebbe stato meglio per tutti: LEGO in primis, poi il Capo e pure ECCOLA. Ma forse l'abbandonatore è un camminatore che non conosce la Colonia Nuova e si è aggrappato alla prima situazione utile (per lui). Comunque, LEGO, benarrivata nella Comunità felina del Monte, se stai qua o là poco cambia, sarai comunque seguita, nutrita e curata, se necessario, con amore come tutti gli altri felini del Monte. Solo cerca di abbandonare presto i tuoi timori e renditi più disponibile al contatto col Capo per facilitargli la vita! 

Benvenuta!



LEGO
"Azzo, se cucina bene 'sto Capo!"

Nessun commento:

Posta un commento