giovedì 25 aprile 2024

TEMPI DURI - Ancora LEGO

Prosegue a rilento la socializzazione di LEGO, la micetta sbattuta incomprensibilmente da I Morti di Fame invece che alla Colonia Nuova, come è uso fare. 

A rilento perché ci sono due aspetti che ostacolano l'attività: la burbera e ostile ECCOLA, che poco ama intromissioni feline nel suo territorio e la presenza di un secondo alimentatore, autorizzato, che quando può viene a sfamare e controllare ECCOLA. 

Questo fa si che LEGO talvolta non si presenti all'appuntamento pomeridiano con la scatoletta e l'opera (non disinteressata) del Capo. L'opera non è disinteressata perché LEGO è una micetta sui 7 mesi di età quindi alquanto pericolosa per il contenimento della popolazione felina del Monte. 

Fossero stati soli, lei e il Capo, già si sarebbe raggiunta la piena confidenza (il soggetto lo permette) e la pianificazione per la sua sterilizzazione. Ma noi abbiamo pazienza; speriamo pure il richiamo della Natura e PAVESINO che ogni tanto orbita da quelle parti.

Mi ripeto: avessero abbandonato LEGO alla Colonia Nuova tutto sarebbe stato più facile, per me e per lei, ma il destino per lei ha riservato quel posto sfigato e spetterà a lei stessa scoprire eventualmente l'altro posto più amichevole situato a poche centinaia di metri.

 Per il momento continuiamo a nutrirla e monitorarla aspettando tempi migliori e il fatto che IMOLA, alla Reggia è già andata in calore e necessita di urgente sterilizzazione appena gli ormoni si placheranno.

 Non è facile la vita da gattaro al Monte!


LEGO

"Capo, per 2 scatolette di quelle buone non ti faccio tribolare per la cattura!"


Nessun commento:

Posta un commento