lunedì 8 aprile 2024

ARRIVI & PARTENZE - CORNIOLA

E' finita un'altra era a Monte Malbe: dopo quella dello "zoccolo duro" è terminata anche l' Era dei "gatti abbandonati alla Colonia Vecchia e ancora residenti in Colonia".

Rimangono ancora in vita due gatti abbandonati alla Colonia Vecchia, tutti e due classe 2007: PAPERINO e TEMPESTINA, ma sono residenti da vicini della Reggia

Con CORNIOLA si conclude un'altra pagina de I Gatti di Monte Malbe.

L'ex mastodonte rosso si è lentamente consumato ed il suo motore ha ceduto dopo 16 anni di vita da gatto libero, duri e senza troppe comodità.

Era preoccupantemente "sceso" negli ultimi tempi e gli avevo promesso in fine vita alla Reggia, come pensionato, agli inizi del prossimo autunno.

L'usura è stata più veloce; ho solo potuto accompagnarlo alla Reggia, nella cameretta dei ricoveri per terminare la sua vita da gatto oramai incosciente.

Quanti aneddoti, ricordi e momenti condivisi con l'intrattabile rosso che ha avuto il privilegio di finire senza incidenti o patologie la sua lunga vita a Monte Malbe.

Abbandonato alla Colonia Vecchia il 10 dicembre 2008 ne ha vissuto il suo epilogo e tutte le avventure della Colonia Nuova rimanendo amico dei tantissimi gatti che sono lì stati trasferiti o sono arrivati dopo.

Un' era si chiude, come tutte le ere; i gatti non sono eterni. Ora entra in ballo la terza Era de I Gatti di Monte Malbe: dopo Lo Zoccolo duro, gli Abbandonati alla Colonia Vecchia inizia quella degli Abbandonati alla Colonia Nuova pre pandemia. Tra una decina di anni, probabilmente, chiuderemo anche quella.

Ciao CORNIOLA, sei stato un gatto fiero e silenzioso, un vero componente della Comunità, un gatto poco appariscente ma che sarà difficile dimenticare.

Ciao e ritorna presto!



15 dicembre 2023
CORNIOLA dopo il suo 15° compleanno

Nessun commento:

Posta un commento