Gradita sorpresa ieri in Colonia!
Mentre a fine pasto vado a controllare l'eventuale presenza di cuccioli o piccolissimi abbandonati alla Colonia Vecchia proponendo il classico richiamo per piccoli lasciati al loro triste destino mi risponde, come al solito, l'onnipresente BAIOCCO, che con me controlla la situazione.
Non solo! Uno squillante miagolio viene captato e mentre le orecchie allarmate cercano la direzione di ricerca BAIOCCO mi fa capire che devo volgere le orecchie e lo sguardo dietro di me, sulla collinetta retrostante. Ripeto il richiamo ed arriva la temuta risposta: gattino abbandonato!
Poi dal sentiero sbuca un musetto conosciuto, e anche la voce non mi è nuova! LEGO!
Nei suoi vagabondaggi alla ricerca di un posto migliore da non dividere con la burbera ECCOLA ha finalmente scoperto la Colonia Nuova!
Vede BAIOCCO ed incuriosita scende, viene rifocillata ma soprattutto è contenta di stare in compagnia di un gatto amichevole.
Li lascio sopra una grande pietra che funge da tavolino a chiacchierare tra loro, tranquilli.
Oggi spero nel miracolo: che BAIOCCO abbia condotto la piccola profuga alla casetta nel bosco dove può conoscere altri amici amichevoli e, soprattutto, i piccoli ELCINI, di cui è quasi coetanea.
Staremo a vedere, ma oramai il ghiaccio è rotto e la piccola LEGO sa dove può trovare cibo e rifugio in alternativa a I Morti di Fame e condurre senza pensieri la sua vita da gatta lasciata al proprio destino.
Ci vediamo nel pomeriggio, LEGO, non mancare!