Dopo aver spiegato che il Magazine è solo on line e non cartaceo (e ricevuto 12 multe) il Capo elargisce alle pattuglie a piene mani vecchie copie usate de La Settimana Enigmistica con tanto di dedica!
Ma veniamo a noi in questo indimenticabile periodo di merda...
COLONIA DEL MANEGGIO
Tutto procede come sempre; il tempo là si è fermato e l'unica eccezione è la saltuaria presenza di PAVESINO e dei somarelli a piede libero (sembra non abbiano bisogno della preziosa autocertificazione per circolare)
"Capo, sali in groppa che ti facciamo passare tra le linee nemiche!" |
PAVESINO è saltuario pure là, ma niente somari (per fortuna!), in compenso un bel panorama di Perugia.
PERUGIA è vicina; solo 18 posti di blocco! |
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Oramai TURMALE', PORCHETTA e l'inafferrabile SILVANO si sono stabiliti definitivamente in Colonia (SILVANO solo quando non c'è il Capo).
Due nuovi fugaci avvistamenti di gatti vaganti poco sotto la Colonia; un cucciolone nero e un adulto bianco pezzato grigio; mai visti alla casetta nel bosco ma credo siano clienti notturni delle crocchette.
BARTOLOMEO ha una cistite un poco troppo persistente, prima o poi ci si dovrà decidere per una visita veterinaria.
BARTOLOMEO "Scordatelo Capo!" |
REGGIA DI MONTE MALBE
Qui iniziano le note dolenti: GIANO, finito di redigere il testamento ci ha lasciati; la FIV non perdona.
Pure LENTICCHIA, la piccola nuova entrata, se n'è andata durante l'intervento di sterilizzazione; lasciando un triste vuoto.
Ultima notizia di questo tragico bollettino di guerra è che LaSCEMINA, l'adorata gatta del Capo, ha un tumore e praticamente è in fase terminale; anche lei ha convocato il notaio.
I soliti randagioni vaganti quest'anno non si decidono a tornarsene a casa propria; TRIFOGLINO, GASTONE, VIM e MORGAN sono sempre in terrazza a banchettare con le crocchette (e litigare tra loro). Oggi è stato avvistato un nuovo gatto, giovane, sconosciuto ed alquanto disorientato. I Gatti della Reggia hanno consigliato al Capo di trovare un nuovo nome...
VIM "Capo, le crocchette sono quasi finite!" |
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Per riuscire a capire come evolverà la situazione in questa Colonia bisogna aspettare che i proprietari possano ritornare liberamente ai propri orti e vedere quali dei numerosi gatti arrivati si fermeranno, guadagnandosi lo status di abbandonati. Il gatto nero che pensavo fosse lo scomparso NERINO invece è un altro; quindi torna in vigore il primitivo nome: ASSO.
I nuovi "clienti" GIUA' e ASSO |
Nessun commento:
Posta un commento