LA CUCCIA DEL CAPO
Questo è il periodo in cui si tirano le somme alla Reggia: si capisce quale/i dei gatti maschi interi (padronali o ex) calati all'inizio dell'inverno per stabilire un comodo campo base per le scorribande amorose invernali rimarrà/anno.
Anche quest'anno avremo un nuovo aggregato: VIM, lo sbandato per eccellenza.
Viene oramai tutte le sere, alla solita ora, a nutrirsi sul terrazzo della cucina.
E' timoroso e altamente asociale quindi abbiamo stabilito dei taciti patti:
A) appena mi accorgo che arriva chiudo il finestrone altrimenti non sale sul terrazzo a nutrirsi
B) evito di fissarlo insistentemente e di scattargli troppe foto; non gradisce finire nel Blog
C) mi ha fatto capire che, oltre alle squisite crocchette, gradirebbe anche un poco di quell'umido che, per caso, ha trovato in una ciotola una sera; cerco di accontentarlo, ma con gli avvoltoi che girano all'esterno (leggi: I Gatti della Reggia) non è semplice fargli trovare qualcosa
Dal suo comportamento ho capito che sarà uno di quei tanti gatti che negli anni sono capitati alla Reggia per caso e si sono fermati per sempre. Non sarà facile e breve instaurare con lui un rapporto di fiducia, non pretendo una socializzazione, ma il tempo ammorbidisce anche il cemento.
Gli altri sbandati capitati, oramai soliti clienti da anni, hanno già diradato di molto le visite ritornando alla loro casa; ma il prossimo inverno, se saranno ancora vivi, torneranno, come sempre.
VIM |
GASTONE |
TRIFOGLINO |
MORGAN |
FIOCCO |
BELLOCIAO |
Nessun commento:
Posta un commento