martedì 14 aprile 2020

GATTI INQUIETI - ZiBIDE' Il padrone di casa

Compare per la prima volta a sfamarsi alla Reggia il 7 dicembre 2018, non invitato. Ma le crocchette a disposizione devono essere state di suo gradimento tantoché ogni sera torna a farsi uno spuntino.

ZiBIDE' al pasto sotto l'attento controllo di SERPOTTO
E' indubbiamente un gatto padronale, bello, a pelo lungo, ma poco curato, e il fatto che non sia castrato denota poco interesse alla cura dei suoi proprietari.
Ma è un gatto padronale, pensai, e appena avrà finito il suo tour amoroso se ne tornerà tranquillamente a casa sua.

"Tu credi, Capo?"
Ero del tutto ignaro che la montagna di pelo aveva deciso che la Reggia sarebbe diventata casa sua. Infatti non se ne andò, faticando non poco a trovare una collocazione negli equilibri felini della Reggia, riuscì con un lampo di genio a ritagliarsi un piccolo spazio rimasto vacante, quello del padrone di casa.

"Pulitevi bene le zampe prima di entrare in casa!"
Naturalmente lui non collabora nella gestione della casa, dirige e controlla che tutti facciano il proprio compito in maniera esemplare.
Controlla spesso la proprietà e consiglia al Capo i lavori da fare nel bosco e in giardino.

"Lì ci vedrei bene un bel ciliegio..."
Verifica pure che la flotta aziendale della Reggia sia in ordine, sempre efficiente e pulita.

"L'avrei parcheggiata all'ombra..."
Insomma, nessuno l'ha reclamato e lui è rimasto a organizzare la vita della sua nuova casa, tollerato meglio dagli altri abitanti pelosi dopo che ha perso la sua virilità e ogni speranza di procreare nuovi piccoli schiavisti.

"E tu? Perché non sei a raccogliere il cotone con gli altri?"

Nessun commento:

Posta un commento