sabato 4 aprile 2020

LE METEORE - CARLOTTA

Ancora una nuova rubrica, per ricordare quei gatti che sono arrivati improvvisamente in Colonia e, altrettanto improvvisamente, dopo poco tempo se ne sono andati senza lasciare traccia.
La cartella "MISSING" della Colonia ne è piena, purtroppo.
________________________________________________________________

CARLOTTA, comparsa nel luglio 2009 alla Colonia Vecchia, veniva a mangiare di fretta, senza socializzare con umani o felini, e poi se ne scappava via senza capire dove fosse andata. Il tutto durò poco più di un mese poi cominciò a fermarsi e mangiare con meno fretta, ma era sempre molto agitata.
Dopo qualche giorno si presentò al pasto con 6 (sei!) microbini pelosi di cui era inequivocabilmente la madre. Iniziò l'opera di svezzamento con cibo adeguato sotto l'attento controllo di CARLOTTA e mio, per evitare che i soliti predoni anziani si fregassero il kitten e l'omogeneizzato.
Con due dei piccoli, i più coraggiosi, cominciai a legare per cercare di socializzarli, gli altri quattro erano fiere e dovevo farli mangiare in una cavità sotto una pietra. 
Un pomeriggio CARLOTTA, molto nervosa, si presentò solo con i due coraggiosi; MONELLO e MARMOTTA, gli altri quattro erano spariti!
Niente cadaverini in giro, e neppure tracce di sangue: qualcuno li aveva prelevati dalla tana.
Il giorno dopo sparirono pure gli altri due piccoli e rimase solo CARLOTTA, depressa e provata: quel qualcuno del giorno prima aveva completato l'opera.
Mi dannai l'anima per capire e sapere cosa fosse successo, fino ad incolpare col pensiero una certa persona con cui ero in guerra aperta.
Per fortuna mi sbagliavo; i sei piccoli erano stati prelevati da una gattara che saltuariamente saliva di sera in Colonia e consegnati ad un veterinario per i controlli e successiva socializzazione per una (improbabile) adozione.
Anche se a fin di bene non gradii il fatto e il comportamento della gattara e la faccenda si risolse alla mia maniera (chi mi conosce ha capito).
Fatto sta che CARLOTTA rimase spaesata ancora qualche giorno in Colonia poi, ancora prima di essere sterilizzata, sparì nel nulla.
Se anche questa scomparsa fosse opera della famigerata gattara non l'ho saputo, e mai lo saprò, ma propendo per un abbandono volontario della giovane gatta.
Ovunque tu sia, Ciao CARLOTTA!

CARLOTTA
Luglio 2009

Nessun commento:

Posta un commento