lunedì 19 agosto 2019

M.W. (MonteMalbe Week)

Seconda uscita del nuovo magazine, dopo il successo della prima.
Quasi una settimana piatta con poche avvenimenti di rilievo a Monte Malbe (per fortuna!).

COLONIA DEL MANEGGIO
Nulla da segnalare tranne che UAUEI poco sopporta il nuovo intruso TURMALE', ma in cambio della sua pazienza riceve una razione più abbondante di paté.


UAUEI
"Versa Capo, versa!"
COLONIA DEI MORTI DI FAME
Anche qui calma piatta; della leggendaria gatta turca con gattino annesso nessuna traccia. Effettuato test alimentare per verificare un sospetto: CALIMERO e PAVESINO non gradiscono il Bundy (significa che la grande fame è passata).


CALIMERO
" 'Sta cosa qua non la mangio!"
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Invece qui una bella e gradita novità: come da supposizioni del Capo le due nuove piccole CANASTA e LUISA non sono disperse tra i boschi ma razzolano nelle immediate vicinanze della casetta.
Quindi il loro ingresso ufficiale alla vita di Colonia sarà solo una questione di tempo e pazienza (tanta pazienza, l'unica cosa che non manca).
Chi invece comincia a latitare è il G.C. PERONI; sa che sta scadendo il tempo e deve tornare dai veterinari a togliere il cerchiaggio alla mandibola.


LUISA
"Non ti preoccupare Capo, siamo fuori ad esplorare il territorio!"
REGGIA DI MONTE MALBE
Nessuna novità eclatante, solo una constatazione: TOPAZIO ha cominciato un lento ed inesorabile declino.


TOPAZIO il mese scorso era praticamente il doppio di ora
L'insufficienza renale lo sta consumando
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Della Famiglia LUMACHINA e i suoi LUMACHINI abbiamo parlato abbondantemente nei giorni scorsi, ma c'è una freschissima novità.
I LUMACHINI sembrano essere 6 e non 5 come raccontato; oggi è comparso un nuovo LUMACHINO bianconero di taglia estremamente più piccola dei fratelli (forse il classico scarterello della nidiata).
Un dubbio avvolge i 2 LUMACHINI tigrati (forse un maschio e una femmina) di taglia leggermente superiore agli altri 4 bianconeri.
E se fossero frutto di un altro abbandono e si fossero uniti alla Famiglia LUMACHINA per sfruttare le risorse (latte materno) della Signora LUMACHINA?
Anche qui ci vorrà molta pazienza per svelare il mistero.


FULIGGINE protegge il pasto dei LUMACHINI
"Te lo avevo detto che avevi contato male, Capo!"



Nessun commento:

Posta un commento