giovedì 8 agosto 2019

M.W. (MONTEMALBE WEEK)

Una nuova rubrica, per ricordare i fatti salienti della settimana a Monte Malbe.
Una specie di Magazine settimanale di cui non garantisco la puntualità e neppure la continuità di uscita.

Si pensa che a Monte Malbe, con la torrida calura estiva, tutto viaggi rallentato (escluse le zanzare sempre più fameliche) e solo la notte ci sia un pigro viavai di cinghiali e istrici bisognosi di abbeverarsi.
Nulla di più sbagliato! Monte Malbe d'estate è più frenetica di Manhattan e qualsiasi avvenimento si decompone dopo 10 minuti, sommerso da altri.
Questa settimana, per esempio...

COLONIA DEL MANEGGIO
Le vicissitudini oculistiche e il ritorno di UAUEI hanno monopolizzato la prima pagina del Quotidiano del Maneggio lasciando in ombra il definitivo trasferimento dalla Colonia Nuova di TURMALE' (che sembra aver trovato il suo habitat naturale) e la comparsa di un nuovo enorme gatto, timoroso e pacifico, sicuramente di proprietà di qualche abitante del posto: TESTONE.

TESTONE si ciba degli avanzi degli altri Coloni
COLONIA DEI MORTI DI FAME
Tutto procede tranquillamente con PAVESINO che ha metabolizzato gli orari del Capo e si presenta puntuale all'appuntamento con il suo piatto di paté.
Solo una notizia ha mosso le acque: sembra che una coppia di villeggianti turchi abbia abbandonato là la propria gatta con un gattino.
Il Capo si è mosso alla ricerca, senza esito, e ha dato la colpa del suo fallimento al fatto che una gatta turca probabilmente non conosce la lingua italiana e le risulta incomprensibile il chiaro richiamo pro felini del Capo (in italo-montemalbese) e che poi, probabilmente, è solo una leggenda come quella dei coccodrilli albini nelle fogne di New York.
Però, intanto, lui cerca e chiama...

PAVESINO
"Capo, tu cerca che io mangio!"
COLONIA NUOVA DI MONTEMALBE
E' passata la preoccupazione per la scomparsa della Principessa LUCILLA, assente da una settimana, e oggi tornata regolarmente al pasto.
I piccoli (6, ma da sabato 8, che poi rimarranno in 6) stanno facendo più danni della tempesta di novembre in Trentino tantochè PERONI, al suo ritorno, ha chiesto espressamente di tornare ricoverato dai veterinari.
Inoltre un mistero sta avvolgendo le notti della Colonia.
Stanotte sono state saccheggiate completamente le sette postazioni di crocchette (3 esterne e 4 interne alla casetta), una cuccia interna rovesciata.
Due le ipotesi: o la cagnolina LILLA ha fatto man bassa (ipotesi meno accreditata) o la colonia fantasma di randagi DOC che orbita sempre più vicino alla casetta ha fatto un'incursione in grande stile saccheggiando tutte le provviste a portata di fauci, affamando Coloni, istrici e ricci (ipotesi su cui l'Intelligence sta alacremente lavorando).

Il ritorno di Principessa LUCILLA
REGGIA DI MONTE MALBE
La fine delle scorte di Bundy per il ritardo nel rifornimento mensile ha mosso la folla felina ad inscenare manifestazioni bloccando il transito al Buxi e al mezzo della spazzatura. CICALINA è in sciopero bianco (?) e pure SPELACCHIO ha tentato uno sciopero della fame, interrotto solo dall'offerta di un piatto di Daily Almonature (al tacchino). Ma la situazione e assai critica e si temono disordini nel fine settimana fomentati dai soliti facinorosi teppisti e dagli appartenenti dei centri sociali felini e dagli anarcoinsurrezionalisti. Il ministro Salvini ha garantito che l'ordine sarà mantenuto ad ogni costo (con 12 euro per un cartone di Bundy te la cavi!)
Per il resto tutto tranquillo; ora che PERONI è tornato in Colonia si è ripreso a dormire e appena saliranno su anche le due piccole belve CANASTA e LUISA la pace regnerà sovrana. 

SPELACCHIO
"Non disturbatemi! Sto facendo lo sciopero della fame!"

Nessun commento:

Posta un commento