sabato 17 agosto 2019

LUMACHINA e LUMACHINI







 LA CUCCIA DEL CAPO






Un piccolo aggiornamento sulla Famiglia LUMACHINA di Piscille.
LUMACHINA mangia quasi tutti i giorni e già ha capito, dalle attenzioni, che sono lì soprattutto per lei e i suoi piccoli. E' sempre diffidente e guardinga e pretende di mangiare l'umido prima dei suoi LUMACHINI; probabilmente ancora li allatta, almeno due di sicuro.
Stamattina si è presentato subito uno dei due LUMACHINI tigrati, il più intraprendente, premiato con una bustina di Purina Junior. Secondo arrivato, a pochi secondi, uno dei tre LUMACHINI bianconeri (il più bianco). Sul terzo gradino del podio (devo smettere di guardare le corse ciclistiche) il LUMACHINO bianconero con gli occhietti velati, che però mi sembra non abbia grossi problemi.
Hanno mangiato in posizione protetta e sicura un'altra bustina fino all'arrivo della mamma che con modi poco materni li ha scacciati. 
LUMACHINA ha finito il loro pasto seguito da un altro piatto abbondante di paté.
Sempre a distanza di sicurezza e pronta alla ritirata, ma le distanze si sono notevolmente accorciate.
Dei due LUMACHINI mancanti ho intravisto solo le sagome nel fitto della boscaglia, sicuramente sono quelli ancora sotto la stretta egida della mamma. 
Nessun tentativo di avvicinamento forzoso, solo un accorciamento di distanze sempre senza fare gesti bruschi e parlando sottovoce con dolcezza, con alle spalle FULIGGINE (rimpinzato preventivamente a dovere) sempre più curioso di vedere come andrà a finire.
Prevedo ancora tempi lunghi per la rottura del ghiaccio con LUMACHINA, più brevi con qualcuno dei LUMACHINI, poi... vedremo di trovare un accordo conveniente per tutti (soprattutto per i piccoli).

Il LUMACHINO tigrato più intraprendente

3 LUMACHINI al pasto

Mamma LUMACHINA
"Bada Capo che ti osservo!"

Nessun commento:

Posta un commento