Pelo pulito e curato, sociale, amante del contatto umano, non abituata ad altri gatti (quindi gatta unica di casa) e... incinta.
TRUTTRU' (così battezzata) non si scompone, malgrado l'avanzato stato di gestazione: ha preso possesso praticamente di un miniappartamento (stanza matrimoniale, bagno e corridoio) e vive adagiata su un divanetto che ha ospitato i peggiori catorci in convalescenza preparandosi al prossimo parto.
Ha cominciato a conoscere qualche collega della Reggia, attentamente selezionato, accettando di buon grado le femmine e temendo i maschi. Non è attratta dall'esplorazione del resto della casa e neppure dall'esterno, dove dalla finestra vede sfilare continuamente gatti.
Non si lamenta neppure del vitto.
Che dire? Una gatta perfetta!
Peccato che i miei progetti erano ben differenti: se nessuno la reclamava veniva subito tagliandata e sterilizzata per metterla in adozione (non è assolutamente una gatta da Colonia) e, con un poco di culo, forse le avrei trovato un'adozione perfetta per lei.
Invece la piccola è incinta; è già difficile far adottare una gatta già adulta, figuriamoci adulta e con prossima prole al seguito! Più facile fare il 6 al Superenalotto da 200 e passa milioni!
Quindi... la logica conclusione sarà quella di aggregarla alla Reggia, farla partorire tra un paio di settimane, farle tirare su i piccoli che sfornerà e decidere poi se darli in adozione o meno.
Intanto alla Reggia la voce si è sparsa e tutti sono felici di diventare zii, prozii, cugini, nonni, nonne, bisnonna (ROSINA) e progettare tavolate da famiglia allargata ricche di ogni ben di Dio.
Sì... ma il primo gatto che prova a chiamarmi nonno Capo lo vendo ai cinesi!
TRUTTRU' "Ma chi sono tutti quei senzatetto là fuori?" |
Nessun commento:
Posta un commento