martedì 22 luglio 2025

OMM... Ospedale Monte Malbe - RINGA bis

Nuovo ricovero (del primo non ne avevamo parlato) per la Signora RINGA.

Le sue ulcere in bocca sono ritornate fastidiose e quasi non le permettono di nutrirsi, e lei si abbacchia e scende fisicamente.

Avevo trovato un nuovo modo di nutrirla senza sofferenze; una scatolina di umido, paté con molto sugo e della giusta consistenza, da 85 grammi ma anche questo espediente ha terminato il suo effetto.

In gabbia e si torna a fare una settimana di ricovero a fare iniezioni, visto che era impossibile dare polvere o medicina solida, di amoxicillina e acido clavulanico.

Ma è solo una toppa, lo so, quella del finché dura: il problema è virale e gli antibiotici servono solo a lenire il problema, che rimane.

Come rimane lunga la lista di attesa per le cure veterinarie agli altri gatti; sembro la sanità italiana, prenoti oggi e, se va bene, tra un anno vedremo di che si tratta! (tanto la pellaccia e le sofferenze sono tue!)

Ma bisogna far quadrare i conti! (come lo Stato italiano) e non si deve sforare anche se a Monte Malbe non si spende in armamenti, ponti sullo stretto e altre spese perfettamente inutili alla popolazione felina.

Aggiorniamo la lista dei richiedenti visite mediche veterinarie, non in ordine di urgenza, ché su più di un gatto a settimana non si può intervenire!

- PONFO (problema alla bocca, ma sicuramente denti fradici)

- GIANNA (come sopra)

- GGNAZZIO (ancora recidiva alle ulcere in bocca)

- GIGIA (recidiva, la terza o la quarta, alle vie respiratorie)

- MEZZACODA (castrazione)

- DUPLO (castrazione)

- TIGRO (castrazione)

- MARCELLINA e il suo nuovo amichetto, di cui parleremo prossimamente, (visita per primo vaccino, poi il secondo, infine sterilizzazione e castrazione)

Credo di non aver dimenticato nessuno, cioè ci sarebbe pure BAIOCCO, ma poco si può fare per la sua insufficienza renale oramai cronica.

Un'agenda fitta di impegni e visite veterinarie, ma lo si sa, se hai gatti (e ci tieni al loro benessere) devi mettere in conto pure questo.

Rimandate sine die le spese per il benessere del Capo: 15 giorni in SPA a farsi rimettere a posto tutto il corpo e l'anima, vacanze in Polinesia di 3 mesi per ritemprare lo spirito, fuoristrada cattivo ultima generazione per le sue scorribande nutri felini su per il Monte, acquisto nuova lussuosa auto di rappresentanza, solo per far vedere che proprio morto di fame non è, anche se con l'elettronica automobilistica e tutte quelle fregnacce che inseriscono dentro ai quei parallelepipedi di plastica non ha confidenza.

Poi ci sarebbero da investire un 100.000 euro per rimodernare casa, ma tanto poi i gatti distruggono tutto ed è meglio risparmiarli e tenerli di scorta che i 12milioni di investimenti in oro possono rivelarsi un fallimento.

Finito il bilancio economico de I Gatti di Monte Malbe!

A no! CARDINALE mi presenta l'inventario delle scorte cibo: c'è da tornare alla VBB e bisogna ordinare il solito quintale di crocchette di ottima qualità. Se avanzano due spicci mi compro pure la confezione di biscotti gelato per il dopo cena alla LIDL!

Attendiamo fiduciosi tempi migliori!



RINGA
visibilmente provata dalle ulcere in bocca


Nessun commento:

Posta un commento