mercoledì 9 luglio 2025

ARRIVI & PARTENZE - CORTO detto MOZZINO

 Mancava solo la prova finale ma ieri il contadino della Colonia della Scuola l'ha trovata: il corpo senza vita di CORTO.

E' stata la prima vittima della micidiale ondata di calore della scorsa settimana: da un pezzo lo dico "Ne ammazza più il caldo torrido che il freddo del Monte!"

CORTO, in età avanzata; si stima 17+ anni, la leggenda narra che fosse il figlio di primo parto della nostra cara LOTTA, insieme a BIRCIA, quindi sua sorella. Ma è una leggenda, dei ricordi degli agricoli della Scuola poco mi fido. Pluripatologico, insufficienza renale ad uno stadio terminale, anni di privazioni e fame, non lo hanno aiutato.

Una quindicina di giorni fa si era beccato pure il famoso virus alle vie respiratorie, con muco poi fuoriuscito dall'occhio destro. Curato alle vie respiratorie e all'occhio avevo capito che fosse arrivato il suo momento e lo davo per perso entro Ferragosto.

Era troppo debole anche se nei giorni precedenti ha mangiato come un ippopotamo per portarsi via scorte alimentari per la sua prossima vita, ricordando quanto fosse stata grama la precedente.

La Scuola perde così il suo terzo adulto: dopo ASTRO, scomparso nel nulla, LOTTA, che si arresa alla vecchiaia, CORTO si è arreso alle sue condizioni non perfette.

Ciao CORTO, è stato un piacere conoscerti, anche se per poco tempo!



CORTO
nella sua più bella foto di repertorio

Nessun commento:

Posta un commento