Complice il gran caldo, i ritmi lenti, le ferie e il riscaldamento globale il Magazine feline più letto nel globo sta piano piano diventando bimestrale.
CARDINALE è inquieto.
"Troppe novità!" ha esclamato "Non riesco a stargli dietro! E se il Magazine diventa bimestrale, invece di un semplice post mi tocca pubblicare la Divina Commedia! Rinuncio e me ne vado in ferie! Saluti Signor Capo!"
Abbandonato come una vecchia suppellettile dal suo segretario particolare il Capo incassa e un po' capisce la situazione: dall'ultimo numero pubblicato abbiamo una valanga di arrivi tra abbandoni e recuperi, diverse defezioni per troppa presenza felina nelle varie Colonie, diversi acciaccati portati dalla veterinaria, un decesso certo, molte sospette assenze durature. Impossibile fare un post fluido e non dimenticare nessuno!
Ma una novità va segnalata! Un fatto nuovo mai successo prima, in 20 anni e più di anzianità delle varie Colonie: un'aggregazione anomala.
Si è affiliato al branco de I Morti di Fame un giovane cinghiale, battezzato ORCO Zio, che prova a giocare coi gatti, ruba loro le crocchette e presidia la Colonia. Uno nuovo del branco, insomma.
I Morti di Fame non hanno pregiudizi né sono razzisti: accolgono tutti purché non rompa troppo i coglioni e sia in evidente stato di difficoltà.
Così, ogni giorno, ORZO Zio aspetta i due colpi di clacson che preannunciano l'arrivo del Capo coi viveri per mostrarsi, fare qualche corsetta coi gatti e razziare loro le crocchette di cui è ghiotto. Un altro duro colpo alle scorte alimentari de I Gatti di Monte Malbe, ma il Capo lo sa; basta attendete l'apertura della caccia al cinghiale e il povero PORCO Zio finirà sotto sale in forma di prosciutto in qualche cantina. Speriamo solo sia portatore sano di trichinella per elargire ai cacciamerda e loro familiari una diarrea biblica.
Stop! S.E. CARDINALE ha terminato di preparare la sua valigia e sventolando con la zampa un biglietto aereo saluta tutti, Capo e colleghi Coloni.
"Vedi di farti adottare dove vai!" l'unica raccomandazione del Capo.
Nessun commento:
Posta un commento