domenica 27 luglio 2025

ARRIVI & PARTENZE - CUMPA'!

 "E' giunta l'ora!" ha sentenziato PUNTINO, mentre FERA annuiva con il capo "Presentalo al nostro grande pubblico!" ha aggiunto.

Ebbene sì! La Reggia ospita un novello recupero. Nessuna epica impresa del Capo, il piccolo è stato recuperato da una volontaria a Ponte Felcino (praticamente un paesano di PI-PIII!!!) solo, sperduto, fortunatamente sano e di sicura cucciolata casalinga poi abbandonata nel parcheggio di un supermercato, ma solo lui è stato trovato.

Nessun gesto compassionevole, il Capo è stronzo quando vuole, ma il piccolo serviva al duro compito di "sciogliere" la nuova entrata MARCELLINA e prepararla alla nuova vita a Monte Malbe.

MARCELLINA è un osso duro, troppo anche per il Capo che ha pensato bene di affiancarle un altro micetto per ammorbidirla un poco. All'inizio si era pensato ad una coppia di fratelli tirati su da una balia e per il Capo era la soluzione ideale: per MARCELLINA, per la balia che si liberava di due fratelli in un colpo solo e per i due fratelli che non sarebbero stati divisi. Ma non tutto viaggia per il verso giusto: colei che proponeva l'adozione ha cambiato idea sui tempi 4 volte in 24 ore. Il Capo ha ringraziato e declinato, non vuole problemi ulteriori a quelli che ha. Fortunatamente i due piccoli sono stati adottati proprio ieri, separati, ma hanno trovato una casa; il Capo si è rallegrato e gettato via i sensi di colpa.

In sostituzione dei due è arrivato uno scricciolo bianco e nero, più giovane di MARCELLINA, vivace, sociale e che cerca di fare il suo meglio per assolvere il suo compito. In parte ci sta riuscendo, ma MARCELLINA è un osso duro anche per lui.

E' stato nominato CUMPA'! e ora siamo tutti in attesa del miracolo per poter andare a fare il primo vaccino collettivo dalla veterinaria.

Il Capo è ottimista: è riuscito nel miracolo con ROTELLA, il primo abbandono del 2025, senza aiuto felino esterno e non vede perché debbano esserci problemi. Pazienza, ci vuole solo tanta pazienza e non bruciare le tappe, con CUMPA'! che scalpita per viaggiare dentro la Reggia e conoscere gli altri gatti ma per MARCELLINA è un atto prematuro. Poi MARCELLINA è femmina e la socializzazione deve essere perfetta per non avere poi problemi al momento della cattura per la sua sterilizzazione.

CUMPA'! freme ed aspetta, mangia ed aspetta, corre dietro alle palline di gomma ed aspetta, ma... "Mi sarei pure rotto le scatole Capo di stare in questa stanza!" esclama.

"Zitto! Fai il lavoro per cui sei stato adottato e poi saranno anni di giochi e ferie!"

CUMPA'! ha già contattato i sindacati per denunciare la sua situazione di lavoro minorile sottopagato.

Aspettiamo con pazienza questo nuovo miracolo; ieri addirittura era previsto l'arrivo di un nuovo recupero: un giovanissima gattina da togliere a una famiglia di marocchini che con la scusa della loro religione sono contrari a sterilizzarla nel futuro.

La madre è già stata fatta sterilizzare dalla signora che mi aveva illustrato la situazione, ma con la nuova piccola erano sorti problemi.

La proprietaria marocchina mi ha parlato al telefono, piangendo, che la piccola (che ha pure un fratellino) non l'avrebbe mai ceduta perché ci si era affezionata.

Ora, mi sta bene tutto escluse le cazzate. La madre della piccola non era stata sterilizzata perché la famiglia marocchina non voleva spendere, non hanno risorse per campare, dice la segnalante. Con questa piccola siamo punto e daccapo. Ho trattato la marocchina come una merda, e non pento: non sono razzista ma fanno di tutto per farmici diventare. Ma dico: io in Alto Volta a predicare il corretto comportamento coi felini ed annoiarti non ci vengo, tu non venire a rompere i coglioni a casa mia!

Con la signora che ha segnalato abbiamo buttato giù un piano: "Offri ai marocchini 20 euro per prendere la gattina, 50 per la piccola e il fratellino insieme:  tanto è solo una questione di soldi, questi per 20 euro venderebbero pure i reni di un loro figlio. Se non funziona dammi tutte le indicazioni: luogo esatto, orari ed eventuale vigilanza. Ci penso io, senza spendere, tanto uno dei piccoli della cucciolata è già scomparso (i gattini li tengono fuori vicino ad una via trafficata), due li "hanno regalati", gli ultimi due è possibile che si volatilizzino nel nulla.

Con questa gente di merda in giro, stranieri e non, è impossibile tamponare il problema del randagismo felino, e come dice il proverbio: "a mali estremi, estremi rimedi!"

Il prossimo (ci sarà!) che piangendo mi tirerà in ballo la sua religione, lo ributto nel barcone e gli faccio fare il viaggio al contrario.

CUMPA'! che ho saputo essere frutto di simile situazione, un pensionato che non sterilizza ma fa partorire e poi semina in giro i piccoli, ascolta attento la mia storia. Tifa per un nuovo ratto delle Sabine e conclude il ragionamento con "Voi umani non siete normali..."

Benvenuto CUMPA'! resisti e lavora che in ballo ci sta un'altra situazione simile, di piattinara che nutre a spaglio gatti randagi e poi si ritrova piena di cucciolate. Il vicinato rompe le palle a me invece di fare denuncia alle autorità e sistemare il problema.

Ma, come i marocchini hanno la loro religione come scusa i piattinari hanno dalla loro la completa inefficienza degli enti preposti: il randagismo felino ringrazia!



CUMPA'!
al suo arrivo alla Reggia
il 19 luglio 2025



CUMPA'! con la timida MARCELLINA

Nessun commento:

Posta un commento