- Capo! Capo! Sono appena tornato dalle ferie!
- Buongiorno CARDINALE! Speravo la avessero adottato!
- Macché! Comunque ho con me la bozza del Magazine di Agosto! Controlli e poi pubblico!
COLONIA DE I MORTI DI FAME
Tutto tranquillo da ECCOLA, a parte che il capannone ora è diventata una discarica con quintali di rifiuti, speciali e non, che chi di dovere non ha nessuna intenzione di smaltire: li lasciano lì in attesa della decomposizione. Pace, un giorno qualcuno si accorgerà del tutto e saranno problemi, grossi pure...
Poi, questa è una fresca novità, sono stati stallati in un recinto alla bellemeglio tre cani di una squilibrata (così l'ha definita il Capo), di cui uno fobico e legato alla catena. Se una notte se ne accorgono i lupi fanno cena.
Ma sono cazzi della squilibrata...
ECCOLA, LEGO e PAVESINO sono puntuali il pomeriggio in attesa del pasto, questo è quello che conta; con gli umani è inutile discutere, ognuno ha i neuroni che la Natura gli ha elargito.
ECCOLA
"Capo, te lo dico sempre che si stava meglio quando si stava peggio!"
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Visita a sorpresa, un pomeriggio, di un nuovo gatto, giovane, maschio, socievole. Già ben integrato con gli altri Coloni il Capo ha provveduto subito al battesimo: JURI. Naturalmente è comparso quel pomeriggio per scroccare il pasto, fare il servizio fotografico, poi scomparso nel nulla.
Notizie invece del latitante PESCHINO: si è accasato da una signora in un borgo sotto la Colonia, poco distante e lì continua la sua bella vita!
Auguri PESCHINO!
La prima e unica comparsa di JURI alla Colonia Nuova
(certo che è brutto assai!)
REGGIA DI MONTE MALBE
Anche qui una novità: è stato accolto un profugo, maschio, intero di circa un annetto, presentatosi in una colonia cittadina dove il traffico è un pericolo per chi non è abituato. Mossa azzardatissima del Capo che lo ha messo in sicurezza in una stanza adottando il già collaudato "Protocollo PISTONE". Ma il gatto è fobico, dopo una decina di giorni, quando era pronto per la libertà del posto, è scomparso nel bosco e ora viaggia solo di notte a nutrirsi. Il gatto è fobico e il Capo è tonto (speriamo non censuri). Tra qualche giorno verrà sterilizzata l'ultima femminuccia fertile: MILKA, la cui operazione è stata rimandata per il gran caldo e per una fastidiosa diarrea.
Unica foto disponibile di CERCHIO, il gatto fobico.
Foto del Capo tonto disponibili ne abbiamo a iosa, ma non sopra l'armadio.
COLONIA DELLA SCUOLA
Tutto a posto con la vecchia LOTTA che fa il conto alla rovescia per la pensione alla Reggia. Non ce la fa più neppure a salire sulla cisterna di cemento dove mangiano i colleghi. Il Capo assolve la funzione di ascensore.
LOTTA
"Capo, cosa sono i termosifoni?"
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Fugace apparizione di un nuovo sconosciuto gatto giorni fa. Maschio, adulto, intero (naturalmente), intimidito dagli altri gatti e dal Capo.
Poi l'Intelligence ha saputo che il gatto in questione era già comparso a febbraio scorso in una casa nelle vicinanze. Quindi è il solito gatto da topi di qualche baracca degli orticelli dei pensionati che viene a controllare se ci siano topi disponibili anche in Colonia. Sicuramente lo rivedremo, ma non sarà una presenza costante.
Ci giunge anche notizia che il vecchio amico CUCUZZA è stato "spallato" dove ha trovato la sua sistemazione: un bel problema in meno per lui!
La nuova presenza alla Colonia di Piscille
Nessun commento:
Posta un commento