martedì 6 agosto 2024

GLI ULTIMI - ASSO

 Comparso dal nulla, come sempre succede, a fine inverno 2020. Timido, ma poi si è sciolto col dispensatore di cibo, ma certe volte era inavvicinabile, stranamente.

La faccenda è andata avanti per 2-3 mesi fino a scoprire che i neri abbandonati erano due! Molto simili, stessa taglia, e affettuosi tra loro: ASSO e RE, molto sicuramente fratelli e sbattuti là, nella Colonia in culo al mondo.

Sono stati castrati, con cattura del fratello RE che non voleva collaborare, poi, come troppo spesso accade in quella Colonia, uno di loro è scomparso, misteriosamente, ora che aveva assorbito le abitudini ed era ancora legato al fratello. In questo caso pensare male è lecito. Era settembre 2023.

ASSO da allora è rimasto solo, nessuno spera in un inaspettato ritorno di RE; oramai lo abbiamo dato per perso, definitivamente.

ASSO, nero, ora coccolone è sempre presente al pasto e arriva con la coda bella dritta, contento di rivedere il suo Capo, o le scatolette di umido che aprirà. Poche coccole o carezze, il Capo non vuole legarsi troppo a quel gruppo di gatti che ha una turnazione da paura: scompaiono per mesi, anche per anni, tornano che sono l'ombra di loro stessi, poi spariscono ancora, stavolta definitivamente. Ma che Piscille fosse un posto di merda lo avevo già scritto!

Ora ASSO si gode la sua maturità, dovrebbe avere 4 anni, senza problemi. Non sembra interessato ad abbandonare il posto, ma il dubbio è sempre d'obbligo.

E' un bel gattone che ora necessiterebbe di una robusta spazzolata che sta completando la muta e il pelo non è dei migliori.

Ora è uno degli 8 componenti della Colonia, quando si presentano tutti.



ASSO
in una foto di Maggio 2021

Nessun commento:

Posta un commento