Continua la saga su PESCHINO, il rottame scomparso misteriosamente dalla Colonia Nuova. Dopo le foto di fine giugno arrivate del suo avvistamento sono arrivate altre foto e sue notizie, a riprova che PESCHINO è, malgrado tutto un gatto, sveglio come un gatto, e sa disporre a suo piacimento della sua vita.
Come pronosticato PESCHINO era sospettato di essersi stanziato tra il borgo di Capocavallo e l'agriturismo poco sopra.
Infatti le foto lo ritraggono, tranquillo, nel giardino di una signora di Capocavallo che ha già gatti e lo ha accolto e lo nutre.
Sono contento per questa sua nuova, autonoma, sistemazione, a riprova che non c'è bisogno di tirare gatti con la fionda per fare adozioni che fanno comodo spesso solo a chi le promuove tralasciando le caratteristiche ed esigenze reali del gatto in adozione. Spesso i gatti sanno badarsi e decidere da soli e non sempre vogliono essere salvati da pietose mani organizzate in gruppo e desiderose di applausi a scena aperta.
Non credo che rivedrò a breve PESCHINO in Colonia; oramai ha deciso della sua vita e io rispetto la sua decisione. Ma se un giorno, per qualsiasi motivo, decidesse di tornare, anche solo a trovarci, sarà il benvenuto!
Buona nuova vita PESCHINO!
Nessun commento:
Posta un commento