"Signor Capo, ho terminato la correzione del nuovo numero del Magazine, ora lo diffondo online! Sono stato puntuale, vero?"
"Bravo CARDINALE! Merita un premio, vada pure a coltivare la sua passione preferita!"
"Grazie Signor Capo!"
Per qualche giorno ci siamo tolti dalle palle quel molesto precisino di CARDINALE, ora se ne va a funghi, la sua passione, e, se non si perde per le Sacre Selve di Monte Malbe, tornerà in Colonia.
COLONIA DE I MORTI DI FAME e DE LA ZITA
Ecco la prima novità, una fusione societaria ha amalgamato insieme due Colonie, distanti un duecento metri l'una dall'altra come i due agglomerati a cui fanno riferimento. Decisamente spopolate, sembrano uno di quei borghi rurali montani umbri, contano in tutto 3 elementi: la famosa ECCOLA, la conosciuta MEO/TRUTTRU' e il nuovo acquisto, sbucato chissà da dove, ZITO, che convive a La Zita insieme a MEO.
Speriamo rimangano solo in 3!
MEO/TRUTTRU' e il massiccio tigrato ZITO
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
I 4 piccoli stallati alla Reggia sono sbarcati in Colonia, tra il disappunto dei Coloni anziani che vedono turbata la loro tranquillità e la curiosità di quelli giovani.
Si sono ambientati subito e hanno messo a ferro e fuoco il bosco intorno alla casetta con le loro esplorazioni e i loro giochi.
Buona vita nel bosco, piccoli!
Registriamo pure la perdita del Grande Vecchio della Colonia: BARTOLOMEO, oramai terminale e stallato alla Reggia in attesa della fine.
Dei Coloni della Colonia Nuova rimane solo CORNIOLA a ricordare i fasti della Colonia Vecchia.
Nascondino PANDOLFO impara l'arte della mimetizzazione
REGGIA DI MONTE MALBE
Persi in poco tempo i 4 piccoli e BARTOLOMEO il vecchio PAPERINO ha deciso di risollevare i numeri con le sue prolungate e frequenti presenze.
Mi sa tanto che sta provando a rientrare alla sua vecchia casa.
PAPERINO
"Ricominciamo a mangiare in cucina, va!"
COLONIA DELLA SCUOLA
Un gatto in meno anche alla Colonia della Scuola; la Bircina VENERE è stata trasferita ed adottata dalla Supplente a causa dei suoi frequenti infortuni che le stavano minando la crescita e la salute
La piccola sembrerebbe più che contenta!
Bircina VENERE
"Questa sì che è vita!"
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Nulla di nuovo da segnalare, e sono queste le notizie che fanno felice il Capo!
SOFFIO
"Capo, qui tutto tranquillo!"
QUELLI DEL POZZO
Qui invece troviamo due belle novità!
TRIPPAMOSCIA, la femmina che si pensava essere già sterilizzata a causa dell'apicectomia all'orecchio destro risulta invece essere fertile e madre di una nuova cucciolata di solo 2 gattini (per fortuna) che casualmente sono stati scoperti una settimana fa. Oggi hanno beneficiato del loro primo omogeneizzato, gradendo assai il pensiero.
Esemplare il comportamento di mamma TRIPPAMOSCIA che ha prima assaggiato il contenuto del piatto a loro destinato poi ha lasciato mangiare i piccoli. Abbiamo solo da imparare dagli animali.
I 2 piccoli POZZETTI, ancora senza nome e senza sesso.
Nessun commento:
Posta un commento