venerdì 16 settembre 2022

ANNUNCI & DEDICHE - BRUSCHETTA e WINNIE

 Brutta sorpresa oggi pomeriggio in Colonia: la contemporanea assenza di BRUSCHETTA e WINNIE, due de I NASCONDINI.

Escludendo l'allontanamento e la contemporanea predazione da parte di qualche cane o selvatico, gli altri gatti erano troppo tranquilli, posso solo pensare a un rapimento da parte umana, non nuovo soprattutto ai tempi della Colonia Vecchia.

Ora, c'è un bel cartello che spiega che i gatti non devono essere prelevati, altri con numeri di telefono per eventuali contatti, evitiamo di fare la Colonia un supermercato; mi avanzano, li lascio, ne voglio un paio, li prendo.

Il problema è la socializzazione; io spingo sempre perché un gatto di Colonia non sia perfettamente socializzato con l'umano, schivo con chi non conosce ma disponibile solo col dispensatore di cibo giornaliero. Quando i gatti sono piccoli e troppo socializzati il rapimento è un rischio che corrono, quasi se lo vanno a cercare, ecco perché non amo visitatori che vogliono coccolare i piccoli, e neppure i grandi. E' difficile farlo capire ai gatti ma anche agli umani, convinti che quei felini stiano là solo in attesa di coccole (spesso è vero, purtroppo).

C'è anche un piccolo, ma non tanto, particolare: i gatti di Colonia legalmente sono patrimonio indisponibile dello Stato e il loro furto, se scoperti i ladri e denunciati, è un reato penale con tutte le conseguenze, soprattutto economiche, che ne conseguono.

Certo, potete sempre sperare che vi colga sul fatto col trasportino pieno in mano (sia per il furto che l'abbandono) e allora sicuramente la denuncia me la becco io perché vi gonfio come una zampogna.

Quindi, rimango in attesa di chiarimenti, anche anonimi, con biglietto dentro al secchio delle offerte fuori la Colonia per sapere che fine hanno fatto queste due gattine.

Già! Considerate che avete preso ben due femmine che la prossima primavera andranno in calore per scodellarvi in estate una decina di piccoli.

Lo so! Il primo parto, tra amici e parenti si smercia bene, è dal secondo che comincia il surplus! E mica penserete poi di abbandonarli in Colonia?

Volete proprio essere gonfiati!

Quindi considerate nel conto le due sterilizzazioni oppure, visto che 200 euro minimo peserebbero troppo sul bilancio familiare, domani mattina riportatele su e farò finta che siano andate a fare una passeggiata e si siano perse...

La prossima volta provate a prendere la LELENA o ORTICHINO, che sono già sterilizzati, se non volete vincere facile...

Ovunque voi siate, Buona Vita Piccole!



WINNIE


BRUSCHETTA


Nessun commento:

Posta un commento