Anche per il nostro QUARK sono 8 gli anni da quando fece la sua prima comparsa alla Colonia Vecchia, piccolo, impaurito e asociale.
Probabilmente era arrivato insieme al gruppo di SCHIZZETTA, madre e sorella ma non si era palesato, pur non essendone neppure un lontano parente
Come mai tutti questi abbandoni in Colonia a settembre, vi domanderete.
Semplice, fino a qualche anno fa il territorio perugino pullulava di inutili associazioni animalare, senza uno straccio di struttura, che raccoglievano gatti da ogni dove per lanciarli poi in adozioni tirandoli agli adottanti con la fionda, tanto il loro unico scopo era quello di raccogliere applausi, like e dichiarare al mondo a fine anno di aver adottato, cioè scagliato con la fionda, millemila gatti.
Per quelli che inevitabilmente avanzavano, gli asociali, i brutti di mantello, i malaticci o menomati, veniva organizzato una specie di Sbaracco e il surplus di magazzino veniva piazzato di soppiatto nelle colonie periferiche.
Il tutto per non avere una misera struttura disponibile e la voglia di stare dietro a quei gatti che comunque hai salvato. Per anni è andato avanti così, e gli anni precedenti era ancora peggio; si aspettava il settembre col terrore di ritrovarsi la fila di gatti nuovi fuori dal cancello della Colonia.
Alcuni si sono integrati subito, molti sono scomparsi nel nulla, altri sono spariti per poi ritornare dicendo "Ci hanno sbattuto in mezzo al deserto, e questa casetta è l'unico ristorante aperto nel raggio di chilometri! Comunque male non si mangia..."
Poi le inutili associazioni animalare si sono estinte, come i dinosauri, senza lasciare traccia e rimpianti (soprattutto ai gatti) e con loro la folle idea di voler togliere tutti i gatti randagi dalle strade.
QUARK è uno dei figli di questa situazione; ora è schivo ma sociale, gradisce assai i pasti che si litiga perennemente con quell'altro morto di fame di RALF.
Ora che ti ho svelato la tua paternità, beccati pure gli auguri.
Auguri QUARK!
Nessun commento:
Posta un commento