venerdì 12 agosto 2022

PER LA SERIE: ESISTE UN LIMITE A TUTTO

 





LA CUCCIA DEL CAPO







Li ho radunati tutti sullo spiazzo davanti alla casetta per un discorso ammonitorio.

"Capiamo il concetto. Quando parlo di adottare significa che vorrei che qualcuno adottasse voi, non voi che adottate una volpe vecchia e spelacchiata!"

Ma, Capo... 

"Niente Ma, Capo... quel rudere di volpe non può venire a fare la pennica pomeridiana dentro la vostra casetta. Può venire la notte, ingozzarsi delle crocchette esterne, bere e poi togliersi dai coglioni. Anche in maniera veloce, possibilmente!"

Ma, Capo...

"Tra qualche giorno porterò in Colonia quei 4 piccoli disgraziati abbandonati e, visto che sono ancora piccoli e appetibili, non voglio problemi del tipo di risvegliare antichi istinti volpini predatori. Quindi la volpe, di giorno, deve sparire!"

Ma, Capo... stavolta è BAIOCCO "Cafetta è innocua, non da fastidio a nessuno!"

"Cafetta?"

"Sarebbe Casetta, ma ha la esse ciaffa come Giovanotti e noi la chiamiamo Cafetta"

"Allora Cafetta fuori dalla Casetta, intesi?"

Ma, Capo... ora tocca a S.E. CARDINALE "Le diciamo che è innocua, se avesse voluto predare c'è BARTOLOMEO che è mezzo in putrefazione, che problemi avrebbe avuto!"

"CARDINALE! Rispetti i gatti più anziani o la prendo a calci nel culo! Domani spiegate a Cafetta che è meglio non venire a dormire nella casetta ché il Capo per l'inverno vuole farsi un cappello di volpe con la coda che cade sulle spalle!"

"E io chiamo l'ENPA e il WWF!" fa la piccola PANNA

"Ah ah ah ahhh! Piccola! Ne hai da mangiare pagnotte ancora! Allora mettiamola così, forse capite meglio. Ogni volta che trovo Cafetta ad uscire dalla casetta quel pomeriggio voi non mangiate e risparmio 6 scatolette da devolvere a gatti più sfortunati di voi. Pensateci; o l'ordine e il normale ciclo della natura o il digiuno. Punto. Ho finito!"

"Cara Signora Cafetta, in virtù del normale svolgimento del ciclo naturale degli animali selvatici sarebbe meglio che evitasse..."

"CARDINALE, metti Illustrissima invece che Cara, forse la prende meglio" puntualizza PERONI

"Secondo me si incazza se la definiamo selvatica" suggerisce RALF

"Secondo me si incazza più SILVANONE quando viene a sapere che la spostiamo a dormire nella sua cuccia esterna" precisa CORNIOLA



Volpe CAFETTA
"Si può sapere chi disturba il mio pisolo?"


Nessun commento:

Posta un commento