Emergenza alla Colonia della Scuola, la Bircina VENERE dopo aver saltato un pasto ed essere rimasta in disparte il giorno successivo è stata acchiappata senza particolari problemi (e questo già non è un buon segno) e portata in cura.
Problemi respiratori è stato detto, con qualche dubbio dello scrivente. 3 giorni di ricovero, antibiotico a lungo rilascio e la piccola è tornata alla sua Colonia dalla mamma e i fratellini. Ma il giorno dopo stessa indifferenza al pasto giornaliero e l'altro ancora assenza. Nuova emergenza. trasportino, torce e il giorno successivo pronti alla nuova cattura per indagare meglio quello che sospettavo. Non c' stato bisogno; VENERE si è presentata al pasto e ha mangiato con appetito insieme ai fratelli. Rimane comunque incerta nel camminare e come può si stende a terra.
Credo sia un forte trauma, dovuto probabilmente a caduta da altezza notevole. Un poco di riposo, pasti abbondanti e la piccola dovrebbe tornare in forma pronta ad affrontare la dura vita della campagna. Uno stallo in gabbia non le avrebbe fatto male, invece del pronto rilascio, ma tra Nascondini e Biella (in attesa di sbarco alla Colonia Nuova) sono pieno, poi non avrei voluto che dopo troppi giorni avesse problemi di re inserimento con la mamma e i fratellini. Coi piccoli bisogna andarci coi piedi di piombo...
Vai VENERE, stupiscici!
Nessun commento:
Posta un commento