Dopo appena 8 giorni nuovo ricovero per la disgraziata Bircina VENERE!
Neppure passato il forte trauma al bacino ed eccola con la zampa anteriore destra offesa, zoppicante e tenuta come la benna di un escavatore.
Nuova cattura, stavolta al modico prezzo di un mozzico alla falange mediana del dito indice destro che ora pulsa odio verso tutte le piccole tricolori forastiche, e nuovo ricovero.
Diagnosi sommaria del solito Capo ottimista: frattura scomposta ed esposta della tibia e perone della zampa anteriore destra. Invece la radiografia non ha evidenziato fratture ma solo un grosso (e doloroso) ascesso dovuto ad un probabile morso. Ma domani avremo notizie definitive. Due infortuni in meno di 10 giorni stanno a significare che la piccola o è particolarmente disgraziata (modello PUNTINO di alcuni anni fa) o viene brutalmente bullizzata da qualche maschio adulto della Colonia. Comunque la prognosi è già stabilita: probabile dimissione nei primi giorni della prossima settimana e stallo, di molti giorni, dalla Supplente (la zona stallo della Reggia è ancora occupata dal terminale BARTOLOMEO) per terapie e ingrassamento. La piccola, infatti denuncia anche un evidente ritardo di crescita rispetto ai fratellini Bircini. Poi... si vedrà cosa decidere riguardo al luogo dove trascorrerà la sua vita.
Buona guarigione Bircina VENERE!
E se mi sveli chi ti importuna lo prendo a calci sui denti!
Nessun commento:
Posta un commento