QUARK
Misteri e leggende a Monte Malbe
"Trovato!" la soluzione del Capo "Monte Malbe pullula di pManzanilli che solo voi potete vedere! Ma i pManzanilli mangiano crocchette?"
Sono dovuto andare a consultare vocabolari ed enciclopedie varie per capire cosa fossero mai questi pManzanilli. Poi Santo Google mi ha fornito la soluzione.
pManzanilli: cibo preferito di pFLIP, cane di Eta Beta, che solo lui può vedere ed acchiappa al volo servendosi della sua lunga lingua.
.. pensate com'é messo il Capo!
Comunque, vi posso assicurare, che qui a Monte Malbe pManzanilli non ce ne stanno, o almeno noi non li vediamo. Se mangiano o meno crocchette non era specificato nel link.
Fatto sta, comunque, che le razzie alle ciotole delle crocchette continuano imperterrite mentre svariati gatti mezzi selvatici, sconosciuti al Capo ma non a noi, vengono continuamente a cercare assistenza alimentare.
Quello che ora il Capo non si spiega è cosa sia questa specie di esodo dalla Colonia; anche oggi al pasto eravamo poco più della metà degli organici. Ma quella sotto stretta osservazione, a causa della sua mancata sterilizzazione, MECO era presente, come tutti i giorni.
"E' la tramontana che non vi fa venire al pasto" la spiegazione del Capo.
Ha una certa logica; mentre 300 metri più a sud già si gira in t-shirt in Colonia siano addobbati come pinguini dell'Antartide. Mai come quest'anno la tramontana ci ha massacrati, fosse stato gas saremmo già ricchi (o morti).
Il Capo cerca disperatamente di spiegarsi logiche feline che non gli appartengono e che tutti gli umani stentano a capire, ma è meglio così.
"Fammi capire" interrompe la stesura del mio post PERONI "La tramontana porta i pManzanilli e tutti gli altri sono nel bosco a dargli la caccia. E quei randagi che vengono a ripulirci le ciotole delle crocchette chi sarebbero?"
"Gatti ucraini rifugiati, PERONI. Sono loro che portano i pManzailli, li hanno al posto delle pulci"
"Grazie QUARK!... Ma sono poi così squisiti i pManzanilli?"
Pensate come sono messi il Capo e PERONI...
PERONI
"Cosa sarà questo? Un pManzanillo, forse?"
Nessun commento:
Posta un commento