Nel pomeriggio ricevo una telefonata dall'amica Carla, che abita un chilometro sotto la Reggia e l'anno scorso si era persa il gatto FIOCCO, che continua a non castrare mentre lui continua a vagabondare in cerca di gatte in calore.
Immagino che il motivo della telefonata sia la solita latitanza di FIOCCO e se, come l'anno scorso, glielo ritrovavo.
Invece no!
Il motivo della telefonata era un altro, sempre gatto, e oramai noto a tutti gli abitanti di Monte Malbe.
"Sergio, è mica tuo un gatto rosso con la coda corta e storta?"
Capisco subito di chi si tratta "No Carla, si chiama MORGAN e gira tutte le case di Monte Malbe. Ho un'intera collezione di sue foto inviatemi da svariati vicini. Credo sia padronale, ma non mio visto che ha ancora le palle attaccate sotto la coda."
Si chiacchera un po' del più e del meno poi Carla mi racconta un fatto strano.
"Ma sai che dopo quasi tre anni mi è tornato a casa CAMILLO? Oramai pensavo fosse morto... Ma la cosa strana è che è ancora più rallentato del solito e ha la coda tutta pelata con un pennacchio di peli sulla punta. Non capisco cosa possa essergli successo"
"SPELACCHIO!" faccio di getto "Ti è tornato la primavera scorsa! Mandami una foto!"
Insieme alla foto arrivano anche le informazioni su SPELACCHIO/CAMILLO.
Maschio sterilizzato, 10 anni, abbastanza ritardato (Carla lo definisce down) e poco sociale. Sua madre (ora sterilizzata) vive ancora da Carla.
Le spiego come sia arrivato a casa mia e in che condizioni (incidentato con il bacino incrinato) e come sia rimasto alla Reggia per quasi 3 anni fino alla calata dei barbari (RONNIE, GASTONE, PACIFICO, GRISU' e l'altro CAMILLO [il Lagotto]) che non sopportava. Mi ero informato nelle vicinanze per sapere della sua presenza invano e non ritenevo che fosse finito un'altra volta sotto un'auto, ma non si sa mai...
"Ma come è possibile che sia arrivato da te e rimasto per 3 anni!" chiede Carla.
"Tutte le strade portano alla Reggia, Carla."
Come è vero che tutte le strade partono dalla Reggia...
Nessun commento:
Posta un commento