domenica 27 marzo 2022

ARRIVI & PARTENZE - RENATINO

 "Finalmente!" ha esclamato CARDINALE "Non ce la facevo più a portare 'sto cazzo sulla groppa! Pesa una tonnellata, ho la schiena tutta piagata!"

Ciò sta a significare che in Colonia, dove vige la regola degli Alpini che l'ultimo arrivato si porta in spalla il mortaio fino a quando non ne arriva un altro, c'è un nuovo abbandono.

La notizia ce l'ha data il trasportino di plastica, rotto dal suo occupante per liberarsi, davanti al cancello della Colonia.


Evitate di usare questi trasportini, non sono sicuri.
Meglio la gabbietta di metallo.

L'Ispettore GGNAZZIO mi ha fatto notare che per forzare l'uscita non poteva essere un piccolino o una micro cucciolata e neppure un obeso come TARANTOLA (come se lui fosse un essere filiforme) altrimenti non ci sarebbe uscito da quel buco.
E mentre CORNIOLA, un anziano della Colonia, brontolava che ai tempi del suo abbandono i mortai erano solidi e pesanti, altro che ora con tutto quel titanio, berillio e leghe leggere che ci mettono "Acciaio puro, triplo strato, se cadevi a terra dovevano chiamare la gru dei pompieri per rialzarti!" cominciavo a diffondere nel bosco il classico rumore del gattaro impegnato nella somministrazione del pasto ai randagi e richiamo dei vari assenti sperando che il novello abbandonato fosse curioso. 
E infatti, dopo qualche minuto, lo noto che mi sta osservando con curiosità e attenzione dal fitto del bosco.


"Ma che gattaro rumoroso!"

Finisce che gli viene porto il piatto di benvenuto, fuori dal recinto della Colonia, che dimostra di apprezzare.
Avanzo di cucciolata dello scorso anno, timoroso ma non spaventato, forse maschio, ma non ci scommetterei una sigaretta fumata, non dovrebbe essere difficile affiliarlo alla Colonia.
Per il momento si è guadagnato il nome di RENATINO, sempre modificabile in RENATINA nel caso fosse femmina, in onore al re delle evasioni dai carceri italiani: Renato Vallanzasca.
Intanto l'Ispettore GGNAZZIO sta studiando su alcuni indizi trovati per risalire a chi lo ha abbandonato e punirlo di conseguenza (meglio le conseguenze della giustizia italiana che quelle del Capo ha specificato) con CARDINALE che ha minacciato "A GGNA! Non fa il coglione che poi te lo porti in groppa tu il mortaio per altri 6 mesi!"


Primo piano di RENATINO/A

Nessun commento:

Posta un commento