"Scusi Capo" si presenta CARDINALE, l'unico Gatto di Monte Malbe che da del lei "volevo solo ricordarle che l'ultima pubblicazione del nostro Magazine risale al quattro gennaio scorso. Forse sarebbe il caso di aggiornare..."
Lo guardo di traverso, anche perché la gelida tramontana è ancora fastidiosa in pieno viso "Aggiornalo" gli rispondo secco.
"Mi promuove Redattore Capo del Magazine?!"
"Diciamo solo Redattore, di Capo ce n'è già uno. Basta e avanza. Fai il Redattore Responsabile, almeno fai qualcosa di utile invece di oziare tutto il giorno!"
Esce cosi il nuovo numero di MMM, il primo a firma CARDINALE. Speriamo nella comprensione del nostro pubblico.
COLONIA DE I MORTI DI FAME
Nulla di nuovo da dichiarare ad esclusione di CALIMERO che ha fatto un altro ciclo di cortisone per lenire la sua stomatite cronica da IRC e vecchiaia. PAVESINO si palesa più frequentemente da quando vengono distribuite le nuove crocchette.
CALIMERO
"Ma quando arriva il Capo con i viveri? Io ho fame!"
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
MECO rischia di diventare la latitante più pericolosa d'Italia; il Capo ancora non è riuscito nella sua cattura per la sterilizzazione anzi, l'ultima volta che ci ha provato, a mani nude e contando sull'effetto sorpresa, abbiamo dovuto raccogliere pezzi di dita e di pelle insanguinati e lavorato non poco per ricucirgli la mano destra. Anche se poi abbiamo notato che le scatolette le riesce ad aprire agevolmente anche con la sinistra. Punti di sutura sprecati...
Continuano le visite notturne (ma pure diurne) dei soliti saccheggiatori delle ciotole delle crocchette; il Capo impazzisce nel cercare di scoprire che razza di bestie siano questi ladri. Noi lo sappiamo benissimo, ma lo lasciamo alle sue congetture (spesso esatte).
Classico invito alla predazione
REGGIA DI MONTE MALBE
L'ospedale della Reggia è strapieno, non regge il ritmo dei ricoveri.
PAGNOTTINA, dopo un miracoloso recupero, ha avuto un altro ictus ed è a fine corsa. SAILA è sempre un malato terminale e PAVE' ha beccato un brutto raffreddore. Insieme ai due raffreddati cronici OBI e BORA smoccica ogni angolo di casa. Poi i soliti OLIVA, NAIF e Malignetto DANNY con vari problemi cronici o legati all'età. Si aggiunge AGHI zoppicante come dopo un contrasto con un cinghiale in piena corsa.
Viaggiano bende, cerotti e medicinali vari.
AGHI
L'infortunato di turno
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Strana situazione alla Colonia di Piscille; i gatti sono praticamente dimezzati in poco tempo. Sono pure decisamente meno famelici, segno che hanno trovato un nuovo punto di appoggio per cibarsi e sicuramente qualcuno è rimasto lì, abbandonando (per sempre o momentaneamente) la Colonia. Il Capo non si preoccupa; sono tutti gatti adulti, sterilizzati (meno uno) e abbastanza asociali da non temere pericoli.
ASSO
Tra i più sociali (col Capo) e ancora presente
Nessun commento:
Posta un commento