BACCALA' da una decina di giorni era assente dalla Colonia; non lo avevo scritto ancora perché sapevo che si sarebbe ripresentato, non so quando ma sarebbe tornato a trovarci.
Ignote sono le cause della sua assenza, per il momento solo ipotesi.
E' stato sterilizzato da poco tempo e forse gli ormoni ancora in circolo l'hanno richiamato ad un'ultima campagna amorosa; ma visto il soggetto credo che questa sia l'ultima ipotesi possibile.
Ha cambiato abitudini; da tempo smetteva di frequentare la Colonia e si allontanava subito dopo il pasto, forse infastidito dal rude SILVANO o dalle visite notturne di volpi e istrici alle crocchette (a proposito, lo sapete che fanno a turno? Una notte le volpi e l'altra gli istrici; stanotte dovrebbe toccare agli istrici). Questa, sempre considerando il soggetto in causa, è un'ipotesi più che valida.
Altra ipotesi è che cerchi la strada per ritornare alla sua precedente casa; visto il soggetto gli dovrò procurare un GPS.
L'ultima ipotesi, e secondo me la più probabile, è che stia cercando di abbrancarsi ai numerosi ed invisibili gatti vaganti e inselvatichiti che bazzicano la zona. Ergo, di gatti sconosciuti o quasi in zona ce ne stanno diversi; due giorni fa è tornato per la sua visita annuale CARLETTO (un vagante che forse aveva una casa).
Comunque oggi il figliol prodigo è tornato alla base, con un buon anticipo sui tempi stimati. Tranquillo, come se si fosse allontanato per un urgente bisogno fisiologico, ma sempre molto attento ai movimenti di SILVANO, indaffarato a controllare il costante e fastidioso girovagare di Umberto per lo spiazzo della Colonia.
Ha mangiato un piatto di umido ed è rimasto in attesa che Umberto decidesse di interrompere l'orbita intorno alla casetta per passare poi alle crocchette sotto al tavolo esterno.
Ci siamo dati un'occhiata di intesa; forse lo rivedrò domani o forse tra un mese.
Giudizio BACCALA' ché il Monte è pieno di insidie!
Nessun commento:
Posta un commento