martedì 4 gennaio 2022

MMM - Monte Malbe Magazine - INIZIAMO L' ANNO NUOVO

 Tante e troppe novità dall'ultimo numero (serio) uscito ad ottobre dello scorso anno. Coinvolgono tutte le tre Colonie del Monte e non tutte sono a lieto fine.

COLONIA DE I MORTI DI FAME

PAGNOTTINA non c'è più, non nel senso peggiore del detto. Non è più da I Morti di Fame perché è stata trasferita alla Reggia a causa di un ictus che le ha invalidato il treno posteriore e la vista; comunque è viva e ora gode di buona salute malgrado l'età (16 anni) e il problema occorso.

Altra piccola novità è che proprio oggi si è rivisto PAVESINO, un mezzo rinoceronte bianco e rosso, in amore (occhio alle vostre gatte non sterilizzate che comincia il periodo buono!) che provava ad insidiare ECCOLA. ECCOLA è sterilizzata da anni ma dovrebbe comunque ancora diffondere un poco di ormoni invitanti per il maschio intero; per fortuna tira certi schiaffoni!


PAVESINO insidia ECCOLA

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Anche TARANTOLA ha avuto un problema, non banale, che la ha costretta ad un intervento chirurgico (riuscito) e al prepensionamento alla Reggia. MECO ha fallito (o meglio, è il Capo che ha fallito) anche il terzo tentativo di cattura per la sterilizzazione e in attesa del quarto è a rischio fuga d'amore con qualche maschio intero. Se anche il quarto tentativo andasse fallito si procederà con prove di cattura ad oltranza e sterilizzazione da veterinario privato; il tempo stringe.

Intanto continuano incessanti gli avvistamenti di nuovi gatti intorno alla Colonia e credo che le giovani Colone cerchino di farmi conoscere quei loro amici che già girano intorno alla Casetta nel bosco e la notte vengono a saccheggiare tutte le crocchette a disposizione. Ignoro quanti siano, ma non credo pochi.


PECE - MECO e CANASTA
le più sociali con i gatti sconosciuti che orbitano intorno alla Colonia

REGGIA DI MONTE MALBE
Oltre ai due nuovi arrivi dalle Colonie (PAGNOTTINA e TARANTOLA) registriamo la perdita dello sfortunato CARUSO, che ha raggiunto al cimitero dei gatti la sorella POLPETTINA.
Anche CASTAGNA, uno dei tre ultimi recuperi, se n'è andato, ma in adozione a due brave ragazze.
La REGGIA è sempre più un ospedale, centro di riabilitazione e gerontocomio, ma talvolta anche asilo nido, oltre che meta di immigrazione clandestina di vari gatti vaganti, randagi e di proprietà.
Una piccola filiale di Emergency nel bosco di Monte Malbe. 


SCIAMPINO assiste l'inferma PAGNOTTINA

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Anche qui qualche piccolo guaio. GIUA' dovrebbe aver rimediato un graffio da un suo simile all'occhio destro, che forse è compromesso ma non infetto.
Proprio alla fine dell'anno è comparsa dal nulla una giovane e splendida tricolore. Poi non si è più rivista, forse è una gattina padronale che stava facendo un giro di perlustrazione.


La nuova comparsa del 29 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento