lunedì 10 gennaio 2022

COMPLEANNI - ZOLLETTA

 4 anni dall'abbandono della segretaria perfetta a Monte Malbe.

Una piccola, intimorita, ma docile e spaesata sul piazzale davanti al portone di ingresso del convento; il posto più pericoloso di tutto il Monte.

Fresca di abbandono, indecisa sul da farsi, ignara che dietro quel portone ci stavano due cani pronti a farla a pezzettini.

Ma il Capo è giunto in suo soccorso: "Alla Reggia ho giusto bisogno di un'apprendista segretaria, con contratto precario e sottopagato, con orario di lavoro massacrante e punizioni corporali se tutto non risulterà in ordine. Che faccio, ti carico in auto o suono per farmi aprire il portone e gettarti dentro?"

"Vitto e alloggio?" rispose la gattina smarrita.

"Ogni tanto... ma scarso e di pessima qualità. Di dormire non se ne parla nemmeno durante il lavoro!"

"Contributi?"

"Certo! Contribuirai al benessere dell'umano della Reggia!"

"Un'occasione unica! Dai, portami con te, sarò una segretaria perfetta!"

Da allora la grigia pelosa, il terzo occhio del Capo alla Reggia, vive nella sua tana, assentandosi solo qualche istante per gli stetti bisogni fisiologici e controllando che tutto il lavoro amministrativo sia organizzato al meglio.

"Il Bundy sta per finire, Capo. Ho già provveduto al riordino. L'ultimo antipulci che ti hanno regalato li hanno ingrassati qui parassiti, ora sul groppone della RINGA giocano la finale del Torneo delle Sei Nazioni. Un paio di ciotole di plastica si stanno disintegrando, sarebbe meglio sostituirle con quelle di acciaio inox!"

"Basta! Per carità, che affare del cazzo ho fatto a caricarti su quel giorno..."

"Cos'hai detto Capo?"

"Auguri ZOLLETTA!"



ZOLLETTA
"Questo mese c'è da pagare i contributi a tutti I Gatti di Monte Malbe, 
io per prima!"


Nessun commento:

Posta un commento