venerdì 14 gennaio 2022

IL GATTARO SURGELATO

 




    LA CUCCIA DEL CAPO





Mercoledì 12 gennaio 2022, ore 14,30: scadenza dello stato di libertà provvisoria di MECO per ultima chiamata alla sterilizzazione.

Sotto una tramontana che non perdona (Gattaro e Gatti) si apprestano gli ultimi dettagli e si posiziona la gabbia da cattura in prossimità del Punto X, la zona preferita di MECO per il pasto.

L'allenatore BAIOCCO rimesta subito le carte e sposta al Punto X TURMALE', RALF e AVANA, i gatti più voraci della Colonia, liberando MECO e posizionandola al Punto Y.

La gabbia viene prontamente spostata al Punto Y con ancora TURMALE' dentro che pasteggia con i gustosi bocconcini da acchiappo del gatto da sterilizzare.

Si ricarica l'esca con del profumatissimo Whiskas Geflugel in sauce opportunamente riscaldato per sprigionarne l'inconfondibile aroma.

Aroma che però cattura subito l'attenzione di FLIPPER (e il suo appetito).

Pazienza, MECO sarà ancora più tranquilla che se entra ad assaggiare i bocconcini non le succederà nulla. Si aggiunge platealmente di nuovo l'esca (che stavolta cattura CORNIOLA) mentre MECO viene sollevata dal Punto Y a quello Z dal solito bastardo allenatore BAIOCCO.

Spostare la gabbia da cattura con CORNIOLA dentro è un'impresa da olimpionici di sollevamento pesi, quindi il rosso mastodonte viene preso a calci e allontanato mentre la gabbia da cattura raggiunge il Punto Z.

CORNIOLA non la prende bene e ruba il barattolo aperto di Whiskas fuggendo nel bosco. SILVANONE non perde l'occasione di sgambettarlo e CORNIOLA e Whiskas finiscono giù nel dirupo. L' arbitro BARTOLOMEO estrae prontamente il cartellino rosso ai danni di SILVANONE e va a riposizionare il Whiskas oramai disperso a terra e congelato nella gabbia.

Il Whiskas congelato è immangiabile, come fa notare MECO, mentre GGNAZZIO la sconfessa ripulendo a linguate tutto quel ben di Dio.

Magicamente appare nelle mani del Capo una seconda lattina di Whiskas (stavolta gusto Lahm, ma sempre in sauce) ancora calda che, una volta aperta sprigiona un profumo che lo Chanel 5 sembra acqua di fogna.

"Capo, ma io lo preferisco al Geflugel!" ammonisce MECO.

"Non rompere i coglioni ed entra in gabbia!" la risposta che vale al Capo il cartellino giallo sventolato dal solito arbitro BARTOLOMEO.

Per rappresaglia MECO si sposta al Punto G (non pensate male, ma la lettera Gamma non l'ho trovata nella tastiera). Anche la gabbia, insieme a RALF, si sposta al Punto Gamma.

MECO è sempre più incuriosita dai colleghi che seguono diligenti il viaggio della gabbia, entrano, mangiano ed escono con il ruttino di soddisfazione.

La preda sta per capitolare...

E in effetti MECO inizia un lento avvicinamento alla gabbia e ci infila la testa dentro. Ma con uno scatto da centometrista e una poderosa culata ancora CORNIOLA la sposta di un paio di metri. Un altro poderoso calcio del Capo lo centra in pieno mentre l'arbitro BARTOLOMEO estrae ancora il cartellino giallo per il Capo, poi il rosso che ne decreta l'espulsione. Per punire CORNIOLA invece accorre il solito SILVANONE.

Il Capo è costretto ad accomodarsi in panchina, con la tramontana alle spalle che gli gonfia la giacca a vento.

"Va bene!" esclama "Mi fumo una sigaretta mentre aspetto che MECO entri!"

Al quinto pacchetto di Winston il Capo perdeva fiducia e pazienza.

"MECO, vaffanculo!"

Si conclude così con un'altra prevedibile sconfitta del Capo il 4° tentativo di cattura di MECO per la sua sterilizzazione.

Da lunedì prossimo si andrà avanti con tentativi ad oltranza, fino alla capitolazione della piccola nera. 

Per sopperire alla frustrazione della sconfitta il Capo ha ingabbiato il docile SCIAMPINO (detto il gigante buono) che sempre nero è.



MECO
"Capo, appena entri dentro la gabbia devo tirare la cordicella, giusto?"


Nessun commento:

Posta un commento