venerdì 11 ottobre 2019

OMM... Ospedale Monte Malbe (Campagna sterilizzazione 2019-2020)

Anche questa settimana la lotta per il contenimento del randagismo felino ha mietuto la sua vittima: MUKKINA da Piscille.
Vi chiederete cosa c'entri MUKKINA (e prima ancora FULIGGINE) con I Gatti di Monte Malbe: nulla, a parte avere il Capo in comune, essere tutti, indistintamente, stallati alla Reggia per il decorso post operatorio e l'avere in comune l'obbligo della sterilizzazione.
Visto che i gatti sono esseri intelligenti hanno capito che se sterilizzo uno di Piscille alla Reggia e alla Colonia possono stare tranquilli, quindi si è scatenata una specie di toto scommessa tra tutti i gatti delle varie residenze: la prossima toccherà alla Colonia (data 1,5 a 1) o di nuovo a Piscille (4 a 1) oppure alla Reggia (6 a 1) o ancora al Maneggio, dove il povero TURMALE' non immagina cosa gli succederà verso la fine della campagna (10 a 1).
A parte tutto MUKKINA è stata felicemente disarmata, tutto è andato bene ed è stata rilasciata al suo luogo di origine, con qualche perplessità.
Una gatta randagia che si è dimostrata estremamente socievole e dolcissima dopo l'operazione, tanto da pensare seriamente di trovarle un'adozione.
Se non avessi avuto il battaglione di gatti che ho alla Reggia sarebbe stata una perfetta gatta di casa ma la situazione è quella che è e oramai entreranno solo gatti con seri problemi di salute o validi difetti comportamentali.
E MUKKINA, per sua fortuna, è sana come un pesce.
Ma si è rivelata una piacevole sorpresa.
Buon ritorno a casa dalla tua bimba MicroMUKKINA, cercherò di fare quello che posso per te!

MUKKINA
"E' vero che questa sarà la mia nuova casa, Capo?"

Nessun commento:

Posta un commento