Forse era già venuta qualche notte a fare onore alle crocchette sempre a disposizione sulla terrazza e riservate a quei gatti residenti che non soggiornano in casa e neppure in garage (dove di preciso è uno dei misteri irrisolti dell'umanità) e stavolta aveva anticipato la visita.
La speranza era che fosse una gatta di passaggio, forse di qualche vicino, magari solo intimorita dalla presenza di tanti gatti e di un umano sconosciuto.
Ma la fame tradiva il suo status di gatta randagia vagante.
Forse una gatta che si era persa nei suoi vagabondaggi, ma nessuno la reclamò.
Fu sfamata quella sera e nei giorni a seguire tantoché verso dicembre mostrava una pancetta troppo sospetta, da far temere una gravidanza in corso.
Prima comparsa di PENNY alla Reggia 16 ottobre 2018 |
Comunque, anche se alla Reggia non sentivamo il bisogno di una nuova giovane pingue gatta grigia, a marzo 2019 (scaduto il permesso di soggiorno temporaneo) venne sterilizzata e cippata diventando a tutti gli effetti una Gatta di Monte Malbe con residenza esterna alla Reggia.
Ora è sempre inavvicinabile ma è diventata una mucca grigia e rimane un mistero glorioso dove abbia stabilito la sua tana per riposare la notte.
Buon primo compleanno alla Reggia, PENNY!
"Capo, non è gentile dare della "mucca" a una fanciulla!" |
Comunque alla Reggia non ne sentivamo il bisogno di festeggiare un altro compleanno...
Nessun commento:
Posta un commento