17 giorni senza infamia e senza lode, il solito tran tran: apri scatolette, spiatta il paté, versa le crocchette nelle ciotole, alla Reggia si ricominciano a spalettare quintali di deiezioni feline, più o meno agglomerate (dipende dal luogo di deposito), cambia l'acqua di qua... poi di là...
Ma un'altra attività si è aggiunta alla consuetudine: siamo nel piena della Campagna Sterilizzazioni 2019-2020; anche oggi è caduta un testa femminile, ma ne parleremo prossimamente.
COLONIA DEL MANEGGIO
Sempre tutto tranquillo; TESTONE esce allo scoperto appena accendo il motore della Panda per andarmene e, automaticamente, UAUEI si eclissa, segno che tra i due non corre buon sangue.
TURMALE' in attesa del suo piatto |
Qui un poco di scompiglio lo sto portando io, alla ricerca di un posto tranquillo dove far mangiare i quattro reduci della Colonia. Sono sempre disturbati da gente che passeggia schiamazzando (sei in mezzo ad un bosco, modera i decibel!), ciclisti che in pedalata assistita si credono Pantani sullo Zoncolan, motocrossisti (che Dio li fulmini) e altre varie chiassose rotture di palle.
Prima o poi troveremo il posto giusto: silenzioso ed invisibile.
BIANCA, anche tu qua a rompere il cazzo? |
Un nuovo ospite diurno si è aggiunto al gruppo dei Coloni della casetta: un maschio adulto, intero e ben pasciuto. Per il momento le visite sono saltuarie; mangia come una betoniera, fa un poderoso rutto e torna da dove ne viene. E' stato già battezzato PORCHETTA e, se le visite continueranno nel tempo (sintomo che non è un randagio, o gatto di proprietà, vagante) verrà ufficialmente inserito tra I Gatti di Monte Malbe.
La piccola PECE è stabile in Colonia e sembra cavarsela molto bene.
Ancora nessuna sterilizzazione tra i Coloni della casetta ma, in cambio, abbiamo avuto un virus intestinale che ha debilitato le piccole CANASTA e LUISA e toccato pure FRITTELLA, Principessa LUCILLA e GGNAZZIO. Comunque tutto risolto senza veterinari e medicine.
Abbiamo perso un Colono, niente di tragico: la piccola UVETTA è stata trasferita alla Reggia, come da programma.
PORCHETTA al pasto |
REGGIA DI MONTE MALBE
Terminata l'emergenza del virus intestinale di CHINOTTO la strage di Scottex casa è cessata.
ZiBIDE' ha perso la sua virilità, inaugurando la Campagna Sterilizzazioni.
L' accensione dei riscaldamenti e le prime nottate fredde hanno riportato in casa gatti di cui quasi mi ero dimenticato; il divano della tana ha una densità felina pari a quella di un gattile, e tutte le sedie vicino ai termosifoni sono prenotate fino al 31 marzo 2020.
Siamo pure aumentati di numero: la piccola (di taglia) UVETTA è stata trasferita sine die dalla Colonia, come era già stato programmato a inizio primavera.
Torna nel posto che originariamente le era stato assegnato appena recuperata nel 2016.
ZiBIDE' "Capo, che significa 'Sarai il primo!'?" |
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Nessun nuovo arrivo (per fortuna!)
Finalmente si definito il sesso per tutti i nuovi piccoli:
GAZZOSINA (sorella di CHINOTTO) è femmina
MicroMUKKINA (figlia di MUKKINA) pure lei femmina
Il BIONDO è il tigratino maschio
La MORA è la tigratina femmina (questo mi ha sorpreso)
il NERINO è un altro maschietto
La Campagna di Sterilizzazione ha colpito due adulti della Colonia: FULIGGINE e, oggi, la MUKKINA sono stati disarmati.
LUMACHINA, che era in cima alla lista, si fa vedere raramente e ho il timore (leggi terrore) che sia abbastanza incinta.
Comunque il suo nome rimane ben in cima alla lista dei gatti da sterilizzare.
Quasi tutti insieme appassionatamente! |
Nessun commento:
Posta un commento