martedì 8 ottobre 2019

M.W. (MonteMalbe Week)

La segretaria ZOLLETTA è commossa: solo 17 giorni sono passati dall'ultima uscita del Magazine settimanale più letto nel mondo felino del globo!
17 giorni senza infamia e senza lode, il solito tran tran: apri scatolette, spiatta il paté, versa le crocchette nelle ciotole, alla Reggia si ricominciano a spalettare quintali di deiezioni feline, più o meno agglomerate (dipende dal luogo di deposito), cambia l'acqua di qua... poi di là... 
Ma un'altra attività si è aggiunta alla consuetudine: siamo nel piena della Campagna Sterilizzazioni 2019-2020; anche oggi è caduta un testa femminile, ma ne parleremo prossimamente.

COLONIA DEL MANEGGIO
Sempre tutto tranquillo; TESTONE esce allo scoperto appena accendo il motore della Panda per andarmene e, automaticamente, UAUEI si eclissa, segno che tra i due non corre buon sangue.
TURMALE' in attesa del suo piatto
COLONIA DEI MORTI DI FAME
Qui un poco di scompiglio lo sto portando io, alla ricerca di un posto tranquillo dove far mangiare i quattro reduci della Colonia. Sono sempre disturbati da gente che passeggia schiamazzando (sei in mezzo ad un bosco, modera i decibel!), ciclisti che in pedalata assistita si credono Pantani sullo Zoncolan, motocrossisti (che Dio li fulmini) e altre varie chiassose rotture di palle.
Prima o poi troveremo il posto giusto: silenzioso ed invisibile.
BIANCA, anche tu qua a rompere il cazzo?
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Un nuovo ospite diurno si è aggiunto al gruppo dei Coloni della casetta: un maschio adulto, intero e ben pasciuto. Per il momento le visite sono saltuarie; mangia come una betoniera, fa un poderoso rutto e torna da dove ne viene. E' stato già battezzato PORCHETTA e, se le visite continueranno nel tempo (sintomo che non è un randagio, o gatto di proprietà, vagante) verrà ufficialmente inserito tra I Gatti di Monte Malbe.
La piccola PECE è stabile in Colonia e sembra cavarsela molto bene.
Ancora nessuna sterilizzazione tra i Coloni della casetta ma, in cambio, abbiamo avuto un virus intestinale che ha debilitato le piccole CANASTA e LUISA e toccato pure FRITTELLA, Principessa LUCILLA e GGNAZZIO. Comunque tutto risolto senza veterinari e medicine.
Abbiamo perso un Colono, niente di tragico: la piccola UVETTA è stata trasferita alla Reggia, come da programma.
PORCHETTA al pasto

REGGIA DI MONTE MALBE
Terminata l'emergenza del virus intestinale di CHINOTTO la strage di Scottex casa è cessata. 
ZiBIDE' ha perso la sua virilità, inaugurando la Campagna Sterilizzazioni.
L' accensione dei riscaldamenti e le prime nottate fredde hanno riportato in casa gatti di cui quasi mi ero dimenticato; il divano della tana ha una densità felina pari a quella di un gattile, e tutte le sedie vicino ai termosifoni sono prenotate fino al 31 marzo 2020.
Siamo pure aumentati di numero: la piccola (di taglia) UVETTA è stata trasferita sine die dalla Colonia, come era già stato programmato a inizio primavera.
Torna nel posto che originariamente le era stato assegnato appena recuperata nel 2016.
ZiBIDE'
"Capo, che significa 'Sarai il primo!'?"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Nessun nuovo arrivo (per fortuna!)
Finalmente si definito il sesso per tutti i nuovi piccoli:
GAZZOSINA (sorella di CHINOTTO) è femmina
MicroMUKKINA (figlia di MUKKINA) pure lei femmina
Il BIONDO è il tigratino maschio
La MORA è la tigratina femmina (questo mi ha sorpreso)
il NERINO è un altro maschietto
La Campagna di Sterilizzazione ha colpito due adulti della Colonia: FULIGGINE e, oggi, la MUKKINA sono stati disarmati.
LUMACHINA, che era in cima alla lista, si fa vedere raramente e ho il timore (leggi terrore) che sia abbastanza incinta.
Comunque il suo nome rimane ben in cima alla lista dei gatti da sterilizzare.
Quasi tutti insieme appassionatamente!

Nessun commento:

Posta un commento