martedì 15 gennaio 2019

QUARK - Misteri e Leggende a Monte Malbe











         CHE SOMARO!!!











Tre sono le cose da temere assai a Monte Malbe: la neve, la tramontana e il Capo quando si intigna. 
Oggi, armato di telefonino pieno di foto di UAUEI e della Supplente come testimone, è tornato alla caccia del presunto cucciolone scomparso un anno e mezzo fa dalla Colonia. Non c'è stato bisogno delle foto nel telefonino, il proprietario della tenuta ha raccontato la storia del gatto e tutto coincide alla perfezione! Della Supplente invece c'è stato bisogno per fare le foto.
UAUEI si è stabilito là dopo alcuni giorni che razzolava alla Colonia dei Morti di Fame, è stato praticamente adottato, sterilizzato e gode di ottima salute.
Ora si chiama BALLOON.
E' singolare che anche UEBI, dopo essere stato trasferito dalla Colonia alla Reggia, si era autoadottato dalla vicina sotto al fosso ed era stato ribattezzato BALLOON.
Nella gioia del momento il Capo ha tenuto a ribadire due certezze inconfutabili:
- Il Teorema che "Fino a che non si trova il cadavere il gatto è vivo"
- La Regola de "Il Capo ha sempre ragione"
Baci, abbracci, carezze e crocchette ed è risbocciato l'amore tra il Capo e il suo ex felino. A dire la verità ha pure cercato di corromperlo con una vaschetta di umido qualità extra lusso e gli ha sussurrato le indicazioni per la strada più breve che porta alla Colonia.
Ma... come dice sempre il Capo "Se sta bene al gatto, sta bene a tutti!"
E con questo lieto fine ora sappiamo quasi con certezza che il fratello UIND si è invece aggregato al circolo ricreativo a poche centinaia di metri dalla Colonia.
Dal cimitero di Ponte della Pietra, al piazzale di Edilceramica, alla Reggia, alla Colonia e ora uno all'ex maneggio e l'altro in un circolo ricreativo i piccoli ne hanno passate di avventure!


UAUEI ritrovato
"Oddio, non è che il Capo mi riporta in Colonia?"

"Lascia in pace la mia coda!"

"Ecco, le grattatine sul groppone mi piacciono sempre!"

Bieco tentativo di corruzione


Ma il Somaro del titolo che c'entra?


E' lui! L'amichetto con cui UAUEI dorme sempre!


Nessun commento:

Posta un commento