domenica 20 gennaio 2019

COMPLEANNI - PUNTINO

Il 20 gennaio 2016 recuperavo un gatto smarrito (in tutti i sensi) al parcheggio del PAM di San Marco; il peggiore affare della mia vita.

20 gennaio 2016 - Il recupero di PUNTINO
Il micio battezzato PUNTINO sta bene, naturalmente nessuno lo reclama o lo adotta. Dopo la profilassi il baldo giovane è trasferito in Colonia. E qui cominciano i guai.
Dopo appena 10 giorni lo ritrovo mezzo agonizzante dentro una delle cucce esterne con qualcosa che assomiglia all'intestino in bella vista. Avvolto in una coperta è subito ricoverato d'urgenza dai veterinari.
Non si sa come ma si è quasi strappato un testicolo. "Come non sia morto d'infarto è un mistero" il commento del veterinario che l'ha operato. Degenza in clinica e, già che ci siamo si termina la sterilizzazione, poi a casa, infine si torna in Colonia. E i guai continuano: altri 10 giorni e lo trovo ancora dentro la medesima cuccia con la bocca impastata di sangue. Altro viaggio dai veterinari ed altra operazione per rimettere in sesto la mascella spaccata probabilmente da un calcio (probabilmente umano).
"'Sto gatto è un po' disgraziato" altra osservazione del solito veterinario.
Degenza in clinica, poi alla Reggia dove rimane per evitare di dissanguare il mio conto corrente, anche lui oramai agonizzante.

PUNTINO in Colonia, tra il primo e il secondo infortunio - Marzo 2016

Ora PUNTINO vive beatamente alla Reggia, non crea e si crea problemi (a parte chiedere incessantemente quei deliziosi bocconcini in bustina), ha pure smesso di pisciare ad idrante sulle scale e conduce la classica vita del pensionato per invalidità (fisica e mentale).
Per festeggiare oggi ha ricevuto una di quelle famose bustine tutta per lui nel suo piatto preferito!

Auguri PUNTINO!

"Ehi! Ma quella è una bustina di bocconcini Felix al pollo e tacchino in salsa!"

Nessun commento:

Posta un commento