mercoledì 2 gennaio 2019

COMPLEANNI - CICALINA

Oggi è il secondo compleanno di CICALINA, abbandonata in Colonia il 2 gennaio 2017. Il ricordo è ancora vivido; lei che corre sul sentiero verso la Colonia incuriosita dai miei richiami. Io che la osservo esterrefatto (era il primo abbandono di ex regali di Natale, o perlomeno mi sembrava affrettato) e lei che pensa "Eccolo! Ho trovato subito il pollo che mi porta a casa sua!"
Ci ha azzeccato in pieno! Durante il necessario stallo alla Reggia per le profilassi e un timido tentativo di metterla in adozione ho scoperto che la CICA è leggermente neurologica al treno posteriore: niente adozione, rimane alla Reggia. Il pollo ha abboccato.
Concludo con l'incipit del post che feci del suo arrivo
"Neppure il tempo di digerire le lenticchie e Zac! Primo abbandono in Colonia!"
Quest'anno non avevo lenticchie da digerire, comunque oggi ho avvistato uno sconosciuto gatto bianco e nero che con passo sicuro saliva verso la casetta, fuggendo appena accortosi della mia presenza. 
Non è che qualcuno ha istituito la tradizione dell'Abbandono del 2 gennaio?

CICALINA festeggia il compleanno sul proibito, ma ambitissimo,
 lettone del Capo



Nessun commento:

Posta un commento