lunedì 21 gennaio 2019

PRIMO PIANO (LITTORINA)

Ieri sera stavo scegliendo una foto per il post di oggi, appunto un "PRIMO PIANO", e mi sono soffermato su una foto fresca di LITTORINA.
Un'occhiata veloce ma qualcosa non mi convinceva. Sono tornato indietro nel tempo grazie all'archivio fotografico per confermare o meno il sospetto, fortuna che LITTO è una gatta che ama i primi piani!
Sospetto più che fondato!
Ho subito cercato un'eventuale conferma con un messaggio online alla veterinaria di fiducia (per i numerosi casi clinici de I Gatti di Monte Malbe sono aperti H24). "Se fosse un'erosione è da controllarsi dal vivo" la risposta.
Oggi in Colonia la prima cosa che ho fatto e stata di acciuffare LITTORINA, spomiciarla un poco e controllare attentamente quello che dovevo.
Allarme rientrato; niente erosione, solo una leggera abrasione e un grosso sospiro di sollievo.
Ora vi mostro la foto in questione: osservate attentamente la parte del naso a destra e confrontatela con le altre foto meno recenti.

Il naso di LITTORINA - Gennaio 2019

Agosto 2018 
Marzo 2018

L'archivio fotografico serve anche a questo: vedendo un gatto tutti i giorni è difficile accorgersi di qualche lento cambiamento che possa significare un problema o un disagio. Nelle foto tutto resta fermo al momento dello scatto ed è più semplice rendersi conto delle mutazioni.

Nessun commento:

Posta un commento