martedì 3 febbraio 2015

ARRIVI & PARTENZE

PINELLA

Il destino si sa, è bizzarro.
Talvolta premia inaspettatamente, altre punisce con una crudeltà inaudita.
In ogni caso mai sfidarlo apertamente, mai rassegnarsi all'ovvio ed inevitabile, mai fare progetti o programmi in cui lui non venga tenuto in debito conto, almeno come variabile impazzita.
Ho un rapporto molto conflittuale con il mio destino; quando desidero una cosa, mi manda esattamente l'opposto. Mi rassegno ad uno stato di fatto e lui mi dimostra sempre come mi sia sbagliato. 
Ha sempre ragione lui: come il computer!
Tutta questa manfrina condita da stantie pillole di saggezza (tanto, destino mio, prima o poi ti inculo) per annunciare una buona, inaspettata novella:

PINELLA è stata adottata da una splendida coppia!

Dopo la telefonata pomeridiana in cui confermavano la loro ponderata decisione Francesco e Benedetta sono arrivati in Colonia con un trasportino nuovo di pacca a prelevare l'ancora ignara PINELLA, solo ieri protagonista della rubrica 'Foto segnaletiche'.
E' stata una decisione sofferta, volevano un gatto, sterilizzato, già abituato alle mura domestiche e socievole con gli umani.
Li ho convinti che PINELLA faceva al caso loro: buona, docile, molto riservata e poco incline ad avere suoi simili intorno. Già abituata a vivere in casa (probabilmente era un ex gatta domestica buttata via per ignoti motivi) e desiderosa di trovarne un'altra.
Certo per una micia di 7-8 anni sbattuta in una colonia felina è un sogno impossibile a realizzarsi, ma il destino è stato benevolo con lei, quanto lo fu crudele quattro anni fa quando fu abbandonata.

A lei e ai suoi magnifici adottanti vanno tutti i nostri auguri per una lunga e felice convivenza.

Suerte, PINELLA!
(non ci crederete ma ho i lacrimoni agli occhi)

La foto più bella di PINELLA
Colonia Nuova - Maggio 2013


1 commento:

  1. SPLENDIDO FINALE che rinvigorisce, che affranca per un po' dalla sofferenza di tante morti... continue e inevitabili per chi bada a decine... decine... decine... negli anni centinaia di gatti. Infondo tutti fortunati per aver incontrato un gattaro invece di uno che i gatti lo odia.

    RispondiElimina