martedì 14 maggio 2024

TEMPI DURI - Storia a lieto fine: un pino per un TAPPO

 Ve lo ricordate TAPPO!

Quel maschio intero, mezzo ciancicato dalla vita arrivato vagante alla Reggia un paio di anni fa?

Socievole, che dimostrava un passato da gatto di casa, era arrivato a mendicare un poco di cibo e qualche carezza (senza esagerare). Per qualche giorno era rimasto intorno alla Reggia, poi era scomparso, dopo qualche mese si era riaffacciato per farsi rivedere, poi, ogni tanto, senza scadenze fisse. Lo avevo lasciato fare: la sua presenza incostante significava che un punto di appoggio per nutrirsi lo aveva già e alla Reggia aveva beneficiato, oltre che del Bundy anche della somministrazione dell'antipulci. 

L'altro ieri stavo tirando via un pino dal bosco del vicino e TAPPO si è presentato miagolante, riconoscente e desideroso di un saluto. Il vicino mi ha spiegato che era comparso dal nulla circa due anni, si era installato in casa, insieme alla gatta già preesistente e non si era più schiodato.

Dal veterinario era stato visitato, spulciato, sverminato e poi sterilizzato. Infatti sembrava quasi un altro gatto. 

Fa piacere sapere che un randagio, ex gatto di casa, ha trovato una nuova famiglia e un tetto dove stare invece di consumarsi nel bosco.

Sono stato contento della sua presenza, mi è stato riferito anche del suo nuovo nome, che non ricordo: per me rimarrà TAPPO per sempre!

Bravo TAPPO, complimenti alla tua intraprendenza e al vicino generoso!



TAPPO
in una sua visita alla Reggia



Nessun commento:

Posta un commento