E' dal 24 aprile che non lo vediamo più in Colonia al pasto; l'ultima volta che si è presentato non ha mangiato e si è ritirato in una cuccia della casetta in condizioni non ottimali.
Succede spesso con i Gatti di Colonia: di solito si aspetta 24 ore prima di intervenire; può essere un malessere passeggero o una piccola preda mal digerita. Ma il giorno successivo era festa, anche per i veterinari e, comunque, IENA non si è ripresentato.
Questa prolungata assenza, per me, può significare solo una cosa: ce lo siamo perso e il malessere tanto passeggero poi non era.
E' la maledizione degli ELCINI; dopo TIBO' PINOT, annientato dal famigerato virus alle vie respiratorie in 24 ore, ora è toccato a IENA. Non ci sono prove per capire cosa possa aver avuto, solo supposizioni. Forse una forma violenta e improvvisa di FIP, a livello respiratorio non sembrava essere sofferente. Comunque la risultante è sempre quella: ce lo siamo perso, probabilmente, ancora in 24 ore ci è sfuggito di mano.
La parte ottimistica del mio carattere spera di rivederlo in questi giorni zompettare contento in Colonia a richiedere il pasto, ma è solo una speranza; so cosa è successo in questi casi.
IENA è il secondo ELCINO che ci sguscia via come sabbia tra le mani, sembrerebbe una maledizione, simile a quella delle BETULLE.
Per non annoiarci ora monitoriamo LEGO, anche lei assente dal giorno della sua capatina alla Colonia Vecchia, anche su lei sono piuttosto pessimista; ma non per un malessere letale, ma per un allontanamento volontario in cerca di un posto più confacente a lei. Forse la rivedremo; conosce ben 2 punti cibo al Monte e altri non è facile trovarne.
Forse si è unita a IENA e insieme stanno esplorando il mondo in un lungo giro.
Forse... la vita del Gattaro è piena di dubbi.
IENA, ti aspetto!
comunque, #finchénonsitrovailcadavereilgattoèvivo
Nessun commento:
Posta un commento