Quello che sembrava semplice poi tanto semplice non è.
Mi riferisco a LEGO e al suo spostamento autonomo alla Colonia Nuova dopo aver assaporata l'aperta ostilità di ECCOLA da I Morti di Fame dove era stata abbandonata.
Quando, una decina di giorni fa, era comparsa sopra la Colonia Nuova, era stata rifocillata e si era unita a BAIOCCO avevo pensato che il più era fatto: BAIOCCO l'avrebbe condotta alla Colonia e lei lì sarebbe rimasta in compagnia di altri gatti cordiali e cuccioli quasi coetanei. Mi sbagliavo.
E' ricomparsa dopo alcuni giorni appena fuori la recinzione della Colonia a mendicare un piatto di cibo, subito scortata dai cuccioli CIUETTA e MEZZACODA. Il giorno dopo la stessa cosa. Avevo pensato: E' fatta!
Ma mi sbagliavo ancora. Dopo 4 giorni di assenza ieri ha risposto al mio richiamo mentre stavo pattugliando la Colonia Vecchia in cerca di nuovi eventuali abbandoni di tenera età. Era sulla collinetta davanti. Mi ha aspettato e sono ricomparso con un nuovo piatto di paté.
Ora, carissima LEGO, sei a 50 metri dalla Colonia Nuova, posto più sicuro, con acqua e cibo a disposizione e altri gatti perlopiù curiosi di annusarti ed inserirti nella loro comunità, fai un piccolo sforzo ed aggregati!
Risolveresti in un attimo i tuoi e i miei problemi ché ti devo ingabbiare per una necessaria e pronta sterilizzazione; sei in un'età pericolosa e di maschi interi in cerca di facili avventure lì è pieno!
Facciamo un patto: umido, di quello buono e che preferisci, in quantità sufficiente: acqua, crocchette di prima scelta e giochi da farsi con altri cuccioli... manca solo la Settimana Enigmistica! in cambio ti trasferisci con i tuoi stracci nello spiazzo della casetta e il pomeriggio mi aspetti per il pasto insieme agli altri.
Non ci vuole puoi mica così tanto!
Ma credo che dovrò sobbarcarmi, con estrema pazienza, il tuo avvicinamento fino a poterti considerare una Colona della Colonia Nuova.
Su, LEGO, aiutami un poco!
Nessun commento:
Posta un commento