E' sbucato dal nulla, arrivato chissà da dove, naturalmente affamato, timoroso ma curioso.
E' PONFO: la nuova comparsa alla Reggia; naturalmente pezzato tigrato con macchie bianche come tutti gli altri, forse maschio, sicuramente intero, abbastanza patito, ma ha una particolarità che lo fa riconoscere, oltre all'aspetto: la coda più corta e un poco a zig zag.
Non credeva ai suoi occhi quando ha scoperto la ciotola delle crocchette della terrazza a disposizione per simili casi; si è saziato con gli altri gatti che lo osservavano curiosi e desiderosi di annusare la novità.
Ma PONFO ancora non si fida di tutti quei gatti abbastanza amichevoli ma che stabiliscono dei confini sacri.
E' venuto per alcuni giorni, puntuale alla distribuzione del cibo e ha pure scroccato qualche piattino o avanzo di bocconcini.
Ma è ancora troppo timoroso e é presto per scommettere sul suo futuro: se rimarrà alla Reggia o viaggerà per altri lidi.
Potrebbe essere stato attratto dagli ultimi effluvi del calore di IMOLA, sempre in attesa di fare il viaggio dal veterinario, poi ha scoperto il cibo: risorsa più preziosa.
Rimaniamo a vedere lo svilupparsi degli eventi senza fare previsioni sul suo futuro di aggregato o meno.
Per il momento PONFO ha tutto il necessario per sopravvivere, non sembra ferito o in difficoltà, IMOLA per fortuna lo ignora e rimaniamo in attesa di stabilirne il sesso con precisione ed eventuale presenza di attributi.
PONFO, stai solo attento a PISTONE che guarda con ostilità ma non ti preoccupare ; è grosso ma non è una scheggia, prova solo a difendere quello che finora è riuscito a conquistarsi!
Benvenuto tra I Gatti di Monte Malbe, forse un giorno ci racconterai la tua storia!
Nessun commento:
Posta un commento