Più che una meteora una cometa che ogni tot anni incrocia l'orbita della Colonia. Parlo al presente perché da maggio 2016 a febbraio 2022 si è presentato spontaneamente in Colonia per un breve lasso di tempo; ora ignoro che fine abbia fatto.
Chiamato LAMPO, LIPPO, TIDE fino ad arrivare a capire, grazie alle foto scattate, che si trattava sempre dello gatto che almeno una volta all'anno veniva ad usufruire del servizio mensa della casetta nel bosco; allora prese il nome definitivo di CARLETTO.
Una meteora-cometa avvolta dal mistero e che forse altre volte è venuta a trovare i Coloni, quando il Capo astronomo era assente, quindi non documentato.
Ma il "bello" della Colonia è pure questo: sapere che ci sono gatti vaganti che vengono, apprezzano, si ricordano di te (o delle Brekkies) e tornano, anche a distanza di anni.
Chissà quanti ce ne staranno sparsi per il Monte, magari già conosciuti e che tornano ogni tanto a trovarci!
Il mese scorso è capitato un nuovo bianco rosso per circa una settimana, poi è svanito nel nulla: io l'ho scambiato per PAVESINO, ma non era lui, la Supplente ha avanzato l'ipotesi che fosse il famoso KAKI, apparso e scomparso a ottobre 2017 e, confrontando le foto, ci potrebbe stare. L'ho rivisto appena ieri, in un uliveto privato, e mi ha dato lo spunto per il post.
Ma torniamo alla meteora CARLETTO; ciao vecchio, se ancora sei in pista torna a trovarci!
Nessun commento:
Posta un commento