mercoledì 22 maggio 2024

MMM - Monte Malbe Magazine - Maggio 2024

- Capo, c'ho capito poco ma una bozza l'ho comunque buttata giù, del Magazine intendo...- mi confida CARDINALE. 

- Bravo CARDINALE, anche questo mese diamo in pasto ai lettori la nostra vita! -

COLONIA DE I MORTI DI FAME 

Quello che sembrava un caso risolto, in maniera positiva, cioè l'auto trasferimento di LEGO alla Colonia Nuova, risolto non è. 

Dopo quasi una settimana di permanenza in Colonia, la piccola tigrata ha preferito tornare alla segheria, in compagnia della burbera ECCOLA.

Ho accettato, mio malgrado, la nuova situazione, visto che è tornato a comparire anche il girovago PAVESINO. 

Tanto, qua o là, differenza non c'è e l'importante rimane che la piccola sia rintracciabile e non manchi l'appuntamento giornaliero con il pasto in attesa della sua sterilizzazione.



ECCOLA - LEGO e PAVESINO
riuniti insieme al pasto

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Registriamo un'altra possibile perdita: IENA. Da una ventina di giorni non si presenta al pasto e l'ultima volta che è venuto ha rifiutato di mangiare. Quasi sicuramente perso per cause ignote ma legate alla sua salute; e sono 2 gli ELCINI perduti questo anno.


IENA

REGGIA DI MONTE MALBE

Poche novità, per fortuna. La più importante, fresca di ieri, è la presenza di un nuovo gatto, molto probabile randagio vagante, sesso da appurare ma al 90% maschio, non avvicinabile che da ieri pomeriggio pattuglia le crocchette del terrazzo, ha gradito un piatto di umido ed è pure entrato in casa a pattugliare. Non esistono ancora foto del nuovo sventurato, spero solo sia un gatto padronale in libera uscita, ma le condizioni del suo pelo tradiscono un lungo passato da randagio. E' naturalmente un altro tigrato con pezze di pelo bianco ma ha una particolarità che lo riconosce subito: la coda corta e a zig-zag.
Aspettiamo e studiamo la situazione. Chi è tornato a trovarci è invece GRISU', stavolta senza l'amico lagotto CAMILLO, probabilmente attratto dagli effluvi di IMOLA che è andata in calore e attende il termine dello stesso per essere sterilizzata.


GRISU'

COLONIA DELLA SCUOLA

Dopo la scomparsa di ASTRO abbiamo temuto anche per AZZURA, mancata per ben 7 giorni. Ma AZZURRA è tornata e ha aperto un nuovo scenario per spiegare la scomparsa di ASTRO. Sono tutti e due gatti molto girandoloni e, forse, nel loro peregrinare hanno trovato un'altra fonte di cibo, lontano, molto lontano dalla Scuola e ne hanno approfittato. Forse ASTRO si è trovato così bene che è rimasto là. La speranza è l'ultima a morire finché non ritrovi il cadavere del gatto.


AZZURRA

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Il caos regna sempre più sovrano; vengono al pasto talvolta in 4, talvolta in 10: è una situazione difficile da tenere sotto controllo. Ma non ci sono nuovi arrivi o abbandoni e le femmine presenti sono tutte sterilizzate, i maschi quasi tutti.


BIANCHINA
era l'ultima femmina da sterilizzare 
ma sono più di tre mesi che è assente



Nessun commento:

Posta un commento